Un gol di Milesi rilancia il Modena

La rete del difensore permette ai gialloblù di superare l’Albinoleffe. Ritorno ai tre punti per la squadra di Capuano a più un mese dal successo di Bassano

Lo stacco di Milesi che ha regalato il successo al Modena in casa dell’Albinoleffe

Lo stacco di Milesi che ha regalato il successo al Modena in casa dell’Albinoleffe

Bergamo, 26 marzo 2017 - A più di un mese dal successo in casa del Bassano, il Modena torna al successo e lo fa ancora una volta in trasferta e più precisamente a Bergamo contro l’Albinoleffe.

Una gara decisa dall’inzuccata di Milesi, bergamasco doc di proprietà dell’Atalanta, che alla vigilia del match aveva detto come quella all’Atleti Azzurri d’Italia non sarebbe stata una gara come le altre per lui.

A confermare tali parole è stata la rete, decisiva, al 70’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, nato dopo un intervento incredibile di Nordi, bravo a deviare con il tacco il colpo di testa a botta sicura di Diop.

Un successo che permette alla formazione di Capuano di uscire, momentaneamente, dalla zona playout e molto dipenderà dalla sfida tra Forlì e Fano in programma questa sera. In caso di pareggio tra le due formazioni i gialloblù sarebbero certi di essere fuori dai playout e si presenterebbero allo scontro diretto di sabato al Braglia contro il Forlì con un preziosissimo.

Dopo un primo tempo senza particolari sussulti (esordio in campionato per Costantino al posto di Manfredini), la gara è entrata nel vivo nella seconda frazione di gioco, con il Modena che dopo aver trovato al rete del vantaggio a 20 minuti dalla fine ha dovuto soffrire fino al 94’, portando a casa un successo che rilancia le ambizioni di salvezza, ma nelle prossime sette partite si dovrà sbagliare poco o nulla per cercare di evitare i playout.

Il tabellino

Albinoleffe Modena 0 - 1

ALBINOLEFFE (3-5-2) Nordi; Zaffagnini, Gavazzi, Crosta; Gonzi, Giorgione, Loviso (33’ Nichetti), Di Ceglie (81’ Moreo), Anastasio; Montella, Mastroianni (61’ Minelli). A disp.: Cortinovis, Magli, Mondonico, Cortellini, Guerriera, Ravasio. All.: Alvini.

MODENA (3-5-1-1) Costantino; Ambrosini, Milesi, Fautario; Calapai (73’ Basso), Remedi, Giorico, Schiavi, Popescu; Nolè, Diop (79’ Diakite). A disp.: Manfredini, Accardi, Marino, Guardiglio, Olivera, Chiossi, Loi, Ravasi. All.: Capuano.

Arbitro: sig. Ayroldi di Molfetta

Marcatori: Milesi al 70’.