Il Modena si risolleva contro l’Ancona

Vittoria in rimonta per i gialloblù grazie alle reti di Nolè e Laner. I canarini conquistano il quarto successo consecutivo tra le mura amiche

La gioia dei giocatori del Modena al termine della partita vinta per 2-1 contro l’Ancona

La gioia dei giocatori del Modena al termine della partita vinta per 2-1 contro l’Ancona

Modena, 12 febbraio 2017 - Quando il Modena sente aria di casa la vittoria è sempre assicurata. A dirlo non è solamente il successo odierno contro l’Ancona, ma i numeri visto che la squadra di Capuano ha portato a casa i 3 punti nelle ultime quiattro gare che si sono giocate tra le mura amiche.

Da quando siede sulla panchian dei gialloblù il tecnico di Pescopagano infatti, sonoa rrivate quattro vittorie (contro Gubbio, Fralpisalò, Teramo e Ancona) e un pareggio (Fano).

Un ruolino di marcia da prima della classe, peccato che non si possa dire altrettante dei match giocati in trasferta, ma la cosa più importante è che con questo successo il Modena ha finalmente lasciato la zona playout portandosi a quota 25 punti, un traguardo prezioso che ora la truppa gialloblù dovrà provare a non vanificare da qui al termine della stagione.

Pornti via la partita si è messa subito in salita per i canarini, con Aldrovandi che al 19’ commette un fallo in area canarina e l’arbitro indica il dischetto.

Dagli undici metri Momentè non sbaglia e porta l’Ancona sull’1-0.

Nelle battute finali della prima frazione eprò i gialloblù riescono a trovare la rete del pareggio grazie al pallonetto di Nolè.

La ripresa inizia come si era conlcuso il primo tempo e cioè con un Modena che parte all’arrrembaggio e al 49’ trova la rete del 2-1 con Laner, un gol che consente ai canarini di portare a casa una preziosissima vittoria contro uan diretta concorrente nella corsa salvezza.

Il tabellino

Modena-Ancona 2–1

Modena Ancona 2 - 1: tabellino, cronaca e commenti

MODENA (3-5-1-1): Manfredini; Ambrosini, Aldrovandi, Milesi; Basso, Schiavi (dal 74’ Olivera), Giorico, Laner, Popescu (dal 74’ Accardi); Nolè (dall’88’ Ravasi); Diop. A disp: Costantino, Calapai, Guardiglio, Sakaj, Chiossi, Loi. All. Capuano

ANCONA (4-3-3): Scuffia; Barilaro (dal 46’ Di Dio), Ricci, Kostadinovic, Daffara; Zampa, Vitiello (dal 63’ Del Sante), Agyei (dal 75’ Paolucci); Bariti, Momentè, Frediani. A disp.: Anacoura, Cacioli, Forgacs, Bambozzi, Gelonese, Mancini. All. Brini

Arbitro: sig. Annaloro di Collegno

Marcatori: Momentè (rig) al 19’, Nolè al 45’, Laner al 48’.

Note. Ammoniti: Aldrovandi e Vitiello. Recupero: primo tempo 1’ , secondo tempo 4’.