Il Modena va a caccia di punti a Bassano

Canarini in terra veneta per cercare di guarire dal ’mal di trasferta’. Capuano: «Abbiamo preparato questa partita con un’attenzione maniacale»

Eziolino Capuano cerca a Bassano il primo successo esterno da quando allena il Modena

Eziolino Capuano cerca a Bassano il primo successo esterno da quando allena il Modena

Modena, 18 febbraio 2017 - Archiviato il prezioso successo casalingo di domenica scorsa contro l’Ancona per il Modena è tempo di pensare al prossimo impegno, con i gialloblù che domani pomeriggio (fischio d’inizio alle 14.30) saranno impegnati in casa del Bassano.

Quella contro i gillorossi potrebbe essere l’occasione gisuta per invertire una tendenza che finora ha visto un Modena in grosse difficoltà a racimolare punti lontano dalle mura amiche.

A presentare l’impegno in terra veneta è stato l’allenatore gialloblù Ezio Capuano: «Stiamo attraversando un buon momento e recuperiamo giocatori - commenta - siamo contenti, ma anche consapevoli che il cammino verso la salvezza è ancora lungo e tortuoso. Da Bassano la speranza è quella di tornare a casa con un risultato positivo, ma non sarà facile visto che affrontiamo una squadra forte e ben allenata. E ferita dalla sconfitta di Santarcangelo, non del tutto veritiera nel punteggio. Ad ogni modo abbiamo preparato questa partita con un’attenzione maniacale».

Quella di domani sarà la prima di due trasferte consecutive nel Triveneto per i gialloblù e per il tecnico canarinpotrebbe esse l’occasione giusta per guaride dal ’mal di trasferta’: «Dobbiamo ripetere le buone prestazioni che abbiamo fatto, dimenticando il primo tempo di Macerata. Abbiamo perso tre partite 1-0 e con episodi a favore potevamo avere diversi punti in più; a Reggio Emilia, Mantova e San Benedetto per come abbiamo giocato meritavamo di più. Dobbiamo ripetere prestazioni come queste, casomai con un po’ più di attenzione».

Una delle armi del Bassano sarà sicuramente l’attacco, ma Capuano sa come affrontarlo: «Conosco bene i suoi attaccanti Fabbro e Maistrello, gli inserimenti di Minesso. Sono quello che ha allenato di più in Lega Pro e conosco tutti i giocatori di questa categoria».