Modena, con l’Albinoleffe per riprendere quota

Gialloblù in casa dei bergamaschi che sono in lotta per un posto nei playoff. Capuano: «La situazione di classifica è deficitaria, ma ce la possiamo fare»

Sfida da non fallire per il Modena di Eziolino Capuano in casa dell’Albinoleffe

Sfida da non fallire per il Modena di Eziolino Capuano in casa dell’Albinoleffe

Modena, 25 marzo 2017 - Vigilia di campionato per il Modena, con la squadra gialloblù che domani pomeriggio (fischio d’inizio alle 16.30) sarà di scena in quel di Bergamo contro l’Albinoleffe. Una sfida da non fallire per Diop e compagni, chiamati a conquistare i tre punti per cercare di allontanarsi dalla zona playout.

A presentare questo impegno è stato il tecnico gialloblù Eziolino Capuano: «Bisogna fare punti, tutto il resto passa in seconda fila. La situazione di classifica è deficitaria, ma ce la possiamo fare a vincere sul campo dell’Albinoleffe ripartendo proprio dalla grandissima prestazione di Venezia e dal secondo tempo contro il Padova. Giocheremo contro una squadra che sta facendo un grandissimo campionato, fisica, di categoria, ben allenata».

Un Modena che va a Bergamo reduce da due sconfitte consecutive: «Abbiamo perso immeritatamente le ultime due partite contro le prima della classe. Un po’ di sconforto c’è ed è normale , ma dobbiamo stare tranquilli senza farci prendere dalla paura».

Per quanto riguarda l’unidici titolare Capuano ha spiegato che non ci saranno due punte in campo dal 1’: «Diakitè è stato fermo a lungo e non ha i 90 minuti nelle gambe. Non penso che possa partire dall’inizio».

Impossibile non parlare con il tecnico di pescopagano del suo rinnovo di contratto: «Mi era stato proposto anche prima, quando le cose andavano meglio, mi è stato riproposto adesso che la squadra non sta facendo risultati e ho accettato. È un attestato di stima notevole, e ringrazio la società. Ma anche se rimanevo in scadenza avrei dato il sangue lo stesso».

Rinetrato dal Viareggio, Federico Chiossi è nuovamente a disposizione: «È un ragazzo che vedo benissimo .- conclude Capuano - ho avuto la sfortuna che quando sono arrivato lui si è subito infortunato. Poi fra nazionale e Torneo di Viareggio con la Fiorentina non l’ho quasi mai avuto a disposizione. È giovane, per lui stravedo ma al momento preferisco affidarmi a qualcuno più esperto».