Fautario: «Adesso contano solamente le motivazioni»

Il difensore del Modena ha parlato della sfida persa con il Venezia e di quella di domenica con il Padova. «Pensiamo alle prossime sfide con l’obiettivo di fare più punti possibili»

Simone Fautario ha parlato della sconfitta di Veenzia e del prossimo impegno contro il Padova

Simone Fautario ha parlato della sconfitta di Veenzia e del prossimo impegno contro il Padova

Modena, 15 marzo 2017 - Archiviare una sconfitta arrivata nelle battute finali non è mai cosa semplice, soprattutto quando la classifica ti vede invischiato nella lotta per non retrocedere.

Non è sciuramente un momento semplice quello che sta attraversando il Modena, che nelle ultime giornate ha totalizzato solamente un punto, frutto del apreggio intertno contro il Lumezzane di due settimane fa. Un risultato, quello con i bresciani che ha sempre più

il sapore di un’occasione persa, soprattutto dopo il ko beffardo di domenica pomerigio contro il Venezia.

A parlare di questa sconfitta è stato il difensore del Modena Simone Fautario. «Quando nei minuti finali i veneti hanno colp’ito il aplo pensavo che si trattasse di un buon segno - commenta - ma nonostante il risultato negativo sono molto contento della prestazione, soprattutto perchè abbiamo ritrovato quello spirito battagliero che potrà fare la differenza nella parte finale della stagione».

Un rush finale che vedrà nella sfida casalinga contro il Padova di domenica la prossima tappa, con la truppa di Capuano che dovrà fare a meno sia dello squalificato Giorico che dell’infortunato Laner, che ha subito una duplice frattura costale con una prognosi di 50 giorni circa in uno scontro di gioco con Costantino nel corso dell’allenamento di ieri: «Giorico è un giocatore che ha delle caratteristiche uniche a centrocampo - continua Fautario - ma la forza del nostro gruppo è che chiunque entra in campo dà sempre il massimo. Domenica avremo di fronte una delle squadre più forte del girone e coi e coi ma non si va da nessuna parte».

A nove gare dalla fine del campionato fare punti diventa fondamentale: «A livello emotivo il pari con il Venezia poteva dare motivazioni in più, ma ora dobbiamo solo pensare alle prossime sfide con l’obiettivo di fare più punti possibili. A questo punto della stagione contano solo le motivazioni».