Popescu-Nolè, il Modena espugna Bassano

I gialloblù passano per 2-0 in casa della formazione giallorossa. Primo successo esterno dei canarini sotto la gestione Capuano

Nolè e Popescu festeggiano dopo il gol dell’1-0. Le loro marcature  hanno regalato la vittoria al Modena

Nolè e Popescu festeggiano dopo il gol dell’1-0. Le loro marcature hanno regalato la vittoria al Modena

Bassano del Grappa, 19 febbraio 2017 - Doveva essere la gara della svolta e così è stato.

Al Mercadante di Bassano il Modena conquista il primo successo esterno sotto la stagione Capauno, il secondo in assoluto, e ora i canarini si trovano a più 4 dalal zona playout, complici anche gli stop casalinghi di Mantova e Forlì, cadute rispettivamente contro Padova e Feralpisalò.

Una giornata perfetta per la truppa gialloblù, capace di ottimizzare nel migliore dei modi il primo di due turni esterni che domenica prossima vedrà Manfredini e compagni di scena in casa del Sudtirol, con gli altoatesini che al momento hanno un solo punto di vantaggio rispetto al Modena.

Un successo che, oltre ad aumentare il vantaggio sulle zone calde della graduatoria, ha permesso ai gialloblù di ritorvare una vittoria lontano dal Braglia che mancava addirittura dalla sfida in quel di Teramo.

A decidere l’incontro sono stati il meraviglioso gol di Popescu alla fine del primo tempo e la rete di Nolè all’87’ che ha messo la parola fine ad una sfida che, minuto dopo minuto, ha visto i canarini sempre più in difficolta contro un Bassano che, nonostante l’uomo in meno, nella seconda frazione ha cercato in tutti i modi di trovare la rete del pareggio.

Il tabellino

Bassano-Modena 0-2

BASSANO VIRTUS (4-3-1-2): Bastianoni; Formiconi, Pasini, Bizzotto, Crialese (41’ st Alberti); Laurenti, Gerli (20’ st Candido), Zibert (33’ pt Trainotti); Minesso; Fabbro, Maistrello. In panchina: Piras, Stevanin, Baernardi, Ruci, Soprano, Bertot, Gashi. All. D’Angelo.

MODENA (3-5-1-1-): Manfredini; Ambrosini, Milesi, Fautario; Basso, Laner, Giorico, Schiavi, Popescu (31’ st Calapai); Nolè (45’ st Olivera); Diop (17’ st Diakitè). In panchina: Costantino, Guardiglio, Aldrovandi, Accardi, Sakaj, Loi, Remedi, Chiossi, Ravasi. All. Capuano.

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido.

Marcatori: 41’ pt Popescu, 43’ st Nolè.

Espulso Bizzotto al 24’ pt per somma di ammonizioni. Ammoniti: Bizzotto, Diop (gf). Angoli: 5-2. Recupero: 1’ pt, 3’ st.