Il Modena cerca il riscatto in casa dell’Ancona

Domani pomeriggio i canarini affronteranno la formazione dorica, ultima della classe a quota 2 punti. Pavan: «Abbiamo lavorato bene in settimana e vogliamo portare a casa la vittoria»

Simone Pavan è a caccia della seconda vittoria stagionale dopo il successo in casa del TeramoSimone Pavan è a caccia della seconda vittoria stagionale dopo il successo in casa del Teramo

Simone Pavan è a caccia della seconda vittoria stagionale dopo il successo in casa del TeramoSimone Pavan è a caccia della seconda vittoria stagionale dopo il successo in casa del Teramo

Modena, 23 settembre 2016 - Archiviare il ko nel derby di domenica scorsa conntro la Reggiana. Inizia da questo presupposto la vigilia della sfida che domani pomeriggio (fischio d’inizio alle 14.30) vedrà il Modena impegnato sul campo dell’Ancona. Una partita dove i gialloblù affronteranno una formazione che sta attraversando un momento molto delicato, sia per i soli due punti conquistati finora, sia per la crisi societaria che sembra non avere fine. Un impegno che sulla carta potrebbe vedere come favorita proprio la formazione di mister Pavan , ma è lo stesso tecnico gialloblù a ricordare come quella al Del Conero sarà una gara da affrontare con la massima attenzione: «Abbiamo lavorato molto bene in settimana - commenta - i ragazzi hanno dato l’anima nel corso di ogni allenamento. Sinceramente non voglio pensare a quali problemi abbiamo i marchigiani; preferisco guardare in casa mia dove ho delle cose da migliorare. L’Ancona è una squadra tosta che ha giusto mix tra giovani ed esperti; sono una formazione che gioca un calcio solido e concreto, anche loro qualche problema sottoporta e hanno un mister di grande esperienza».

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, praticamente certo l’impiego di Ravasi al centro dell’attacco: «Riccardo ha giocato benissimo sia con il Teramo che con la Reggiana - continua Pavan - Bajner invece non ha ancora trovato la condizione ideale, ma sta continuando a migliorare; ha solo bisogno di tempo».

Se l’attacco nelle ultime giornate è riuscito a trovare un po’ di continuità, chi ha destato buone impressioni fin dalla prima partita è stata la difesa: «Su azione abbiamo subito solamente un gol a Salò, mentre gli altri sono derivadio da episodi strani. Ora dobbiamo concentrarci solamente sulla partita di domani; da parte di tutta la squadra c’è la voglia di fare bene, anche perchè andiamo in campo con il solo obiettivo di portare a casa la vittoria».