A Lumezzane un Modena in piena emergenza

Diversi ko hanno colpito la squadra gialloblù che domani dovrà fare a meno anche di Cossentino. Pavan: «Le scelte sono obbligate e in panhina porterò anche sette ragazzi della formazione Berretti»

Situazione complicata per il tecnico del Modena Simone Pavan, alle prese con diversi infortunati

Situazione complicata per il tecnico del Modena Simone Pavan, alle prese con diversi infortunati

Modena, 14 ottobre 2016 - E’ un Modena in piena emergenza quello che domani pomeriggio scenderà in campo con il Lumezzane e che si trova con gli uomini contatti in particolare in difesa, il reparto che finora è stato il fiore all’occhiello della squadra gialloblù. Alla viglia della trasferta bresciana, a parlare è stato il tecnico canarino Simone Pavan: «Non siamo mai stati in emergenza come in questo momento e anche Cossentino non ci sarà. Le scelte sono obbligate; devo portare sette ragazzi della Berretti in panchina e credo che nessun’altra squadra sia costretta fare altrettanto».

Oltre agli infortunati, il tecnico gialloblù deve fare i conti anche con defezioni di altra natura: «Marino e Cossentino sono out per problemi fisici, ma mancherà anche Zucchini, che è squalificato. Si tratta di tre assenze che mi hanno fatto cambiare i piani; Accardi giocherà come centrale, ma c’è anche Popescu che può ricoprire quel ruolo».

Visti i tanti infortuni finora patiti dai giocatori gialloblù viene da pensare che una delle cause possa esssere la preparazione estiva: «Assolutament no ed è bene chiarirlo. A Marino sono saltati i legamenti, Diakite ha preso una botta che gli causa dolore a un osso, Cossentino si è infortunato facendo un movimento in partita, Olivera ha preso un colpo al piede ed è ancora al 50 per cento, Besea ha problemi all’inguine, a Osuji si è staccato un muscolo, Ravasi si è fatto male calciando. Si tratta di tanti infortuni casuali».

Domani pomeriggio ci sarà anche l’esordio dal 1’ di Bajner: «Doveva essere in campo già contro il Sudtirol, ma è stato colpito da un grave lutto; ora è in condizione e contro il Lumezzane giocherà».

A proposito dell’avversraio Pavan ha anche parlato del Lumezzane: «Il cambio dell’allenatore ci ha spiazzati. L’avevamo seguita, conosciamo le caratteristiche dei giocatori, ma con il nuovo allenatore non sappiamo come giocano. Per questo la partita l’abbiamo preparata più su di noi che sull’avversario».