Torneo di Viareggio, il Sassuolo va ai quarti di finale

La Primavera di Mandelli supera la Fiorentina ai calci di rigore. Nel prossimo turno i neroverdi sfideranno l’Inter di mister Vecchi

Le squadre di Sassuolo e Fiorentina al centro del campo prima del fischio d’inizio

Le squadre di Sassuolo e Fiorentina al centro del campo prima del fischio d’inizio

Altopascio, 22 marzo 2013 - Il Sassuolo prosegue la sua avventura al Torneo di Viareggio e lo fa eliminando la Fiorentina agli ottavi di finale.

Un successo che i neroverdi hanno faticato ad ottenere ed arrivato solamente ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sull’1-1 grazie alle reti del viola Diakhate al 24’ e di Scamacca al 76’.

Non è sceso in campo il giovane gialloblù Federico Chiopssi che nel corso del Torneo di Viareggio ha giocato con la Fiorentina.

Archiviatti gli ottavi di finale per i neroverdi la sfida ai quarti, in programma venerdì alle 15, contro l’Inter che ha avuto la meglio sul Cagliari per 4-0.

Il tabellino

Fiorentina-Sassuolo 7-8 d.c.r. (1-1 d.t.r.)

Reti: 24’ Diakhate (F), 76’ Scamacca (S)

Fiorentina: Cerofolini; Mosti, Illanes, Pinto, Setola; Diakhate, Trovato (63’ Militari), Castrovilli; Perez (78’ Gori) Mlakar, Sottil.

A disposizione: Satalino, Ranieri, Meli, Chiossi, Maganjic, Ferigra, Faye, Benedetti, Baroni. Allenatore: Sig. Federico Guidi.

Sassuolo: Vitali; Gambardella (46’ Cipolla), Rossini, Ravanelli, Masetti; Abelli, Marin (72′ Viero), Franchini; Pierini (87′ Romairone), Scamacca, Caputo (72′ Bruschi). A disposizione: Costa, Denti, Tinterri, Diaw, Palma, Piscicelli, Celia. Allenatore: Sig. Paolo Mandelli.

Arbitro: Sig. Schirru di Nichelino.

Note: ammoniti Perez (F), Setola (F), Franchini (S), Illanes (F). Espulsi al 93’ Mandelli (S) dalla panchina.