Torneo di Viareggio, Sassuolo in finale

La Primavera di Mandelli supera il Torino ai calci di rigore. Mercoledì l’atto finale contro la vincente di Empoli-Bruges

La gioia dei ragazzi neroverdi al termine della sfida vinta ai calci di rigore contro il Torino

La gioia dei ragazzi neroverdi al termine della sfida vinta ai calci di rigore contro il Torino

Viareggio, 27 marzo 2017 - Festa grande in casa Sassuolo, con la Primavera neroverde che ha conquistato una storica finale al Torneo di Viareggio grazie al successo ai rigori contro il Torino nella semifinale che si è giocata oggi pomeriggio.

Un cammino da appluasi quello dei ragazzi di Mandelli che, dopo aver passato il girone di qualificazione come migliore seconda, hanno eliminato Fiorentina, Inter e Torino sempre ai calci di rigore, garantendosi l’approdo a una storica finale che la vedrà contrapposta alla vincente della sfida tra l’Empoli e i belgi del Bruges.

Dopo che i tempi regolamentari tra neroverdi e granata si sono chiusi a reti inviolate, per decidere la prima finalista dell’edizione 2017 di uno dei tornei giovanili più importanti a livello internazionale sono stati decisivi i calci di rigore, con quello calciato da Scamacca che è stato determinante per consentire ai ’Mandelli boys’ di conquistare la finalissima.

Il tabellino

Torino-Sassuolo 4-5 (dopo i calci di rigore)

TORINO: Cucchietti, Tofanari, Giraudo, D’Alena, Friedenlieb, Traore (56’ Oukhadda), Rossetti, Tobaldo (78’ De Luca), Berardi (78’ Millico), Rivoira, Piscopo (62’ Bortoletti). A disp: Savatovic, Coppola, Auriletto, Gjuci, Samakè, Viola, Luise, Buongiorno, Dieye, Mele, Bedino. All. Coppitelli.

SASSUOLO: Costa, Gambardella, Masetti, Abelli (86’ Viero), Rossini, Ravanelli, Marin, Scamacca, Franchini (80’ Bruschi), Piscicelli (65’ Cipolla), Pierini. A disp: Vitali, Caputo, Celia, Tinterri, Diaw, Romairone, Denti, Palma.

All. Mandelli.

Arbitro: sig. Giua di Olbia.

Note: ammoniti Bortoletti (T)

Rigori: D’Alena (T) gol, Pierini (S) gol, Millico (T) parato, Bruschi (S) gol, Rossetti (T) gol, Ravanelli (S) gol, De Luca (T) gol, Masetti (S) gol, Rivoira (T) gol, Scamacca (S) gol