Maranello (Modena), 31 gennaio - La Ferrari, in un momento particolare per la F1 e in un quadro economico mondiale molto difficile, mette a segno dei colpi importanti a livello commerciale. Questa mattina e’ stato annunciato l’arrivo del primo sponsor cinese: Weichai Power - societa’ del Gruppo Weichai, fra le prime cento in Cina, presente anche in Europa, Nord America e Sudest asiatico - sara’ per ben quattro anni un partner della Scuderia del Cavallino.

Le novita’ dal punto di vista commerciale non si fermano qui per la scuderia italiana. Hublot, dall’anno scorso Cronometrista Ufficiale e Orologio Ufficiale della Ferrari, rafforza infatti il suo legame diventando sponsor ufficiale della scuderia. Il rapporto fra i due prestigiosi marchi si estende nel tempo - la durata e’ stata allungata - e nello spazio, perche’ coprira’ tutto il panorama delle attivita’ della Casa di Maranello, fra cui il Ferrari Challenge di cui e’ sponsor dal 2012. Un altro partner che rende ancora piu’ saldo il suo rapporto con la scuderia di Maranello e’ poi Kaspersky Lab, azienda russa leader in Europa nella produzione di soluzioni antivirus e uno dei principali fornitori a livello mondiale nel campo della sicurezza informatica per gli utenti finali. La societa’ consolida la presenza del suo marchio in associazione con la squadra e, nello stesso tempo, approfondisce la collaborazione tecnica con la scuderia. Infine, va ricordato che anche TNT ha compiuto il passaggio da fornitore ufficiale a sponsor della scuderia: il logo della bevanda energetica ha gia’ fatto il suo debutto sulla monoposto nel Gran Premio del Brasile dello scorso anno.
 

“Cina, Russia e Brasile: credo che possiamo dire con legittima soddisfazione che siamo in netta controtendenza rispetto all’attuale trend delle sponsorizzazioni, non soltanto per quanto riguarda la Formula 1 ma nel panorama sportivo in generale”, ha detto a www.ferrari.com Stefano Domenicali. “Sono risultati importanti che rafforzano, insieme al fondamentale supporto dei nostri partner storici come Philip Morris e Shell e quelli piu’ recenti ma altrettanto importanti come Santander, la nostra posizione alla vigilia di una stagione molto impegnativa, sotto ogni profilo”, ha aggiunto.