Modena, la festa dei giornalisti sportivi dell’Emilia Romagna / FOTO

Assegnati i premi del Gergs agli atleti e alle squadre che si sono distinti quest’anno

La festa del Gergs, il gruppo emiliano romagnolo dei giornalisti sportivi: tutti i premiati (foto Fiocchi)

La festa del Gergs, il gruppo emiliano romagnolo dei giornalisti sportivi: tutti i premiati (foto Fiocchi)

Castelnuovo Rangone (Modena), 13 novembre 2017 - L’ l’Auditorium Villani a Castelnuovo Rangone ha ospitato questa mattina la tradizionale festa del Gergs, il gruppo emiliano romagnolo dei giornalisti sportivi. Presente tra gli altri il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini.

Le origini del Gergs si perdono negli anni Sessanta e, da questa stagione, è scattata la nuova avventura che vede alla presidenza Paolo Reggianini.

Qualificato il gruppo dei premiati. A livello individuale consegnati riconoscimenti al calciatore del Sassuolo, Claud Adjapong, alla ciclista campionessa del mondo, Rachele Barbieri, a Renzo Colombini, preparatore atletico della Reyer Venezia, ad Elenora Costi giocatrice del Basket Cavezzo al calciatore del Bologna, Simone Verdi il cui premio è stato ritirato dal d.s. Bigon.

Premio alla carriera al dottor Claudio Costa, padre storico e nobile della clinica mobile da sempre al servizio del motociclismo.

Per quanto riguarda le squadre, premiate la Spal e il Parma promosse in serie A e serie B, la Virtus Bologna (a ritirare il premio Alberto Bucci) promossa in A1, il Rimini Baseball che ha vinto lo scudetto, la formazione bolognese della Progresso Matteiplast Basket, promossa nel campionato di basket di A1 donne, poi costretto a rinunciare.