Modena, 30 giugno 2011- LO SLOGAN è decisamente invitante: il Golf a Modena per tutti. Una doverosa precisazione per allontare il luogo comune che si tratti di uno sport solo d’elite. Da alcuni mesi in via Morane sorge infatti un campo pratica con lo scopo principale di avvicinare a questa disciplina affascinante il grande pubblico e soprattutto i giovani.
Ieri la presentazione ufficiale con il sindaco Pighi, l’assessore Sitta e coloro che hanno portato avanti con entusiasmo e determinazione questo progetto. Tra questi Pier Luigi Ferrari, presidente del Poli Golf Modena, imprenditore che ha investito su questa struttura: «Tutti pensano ad un sport riservato a pochi - ha precisato Ferrari - ma con questo impianto siamo certi di poter arrivare ad avvicinare il grande pubblico, ma anche ai bambini, gli anziani e presto anche ai disabili. In tutto il mondo il golf è uno sport molto diffuso e così vogliamo che anche in futuro lo sia nella nostra città».

La struttura creata all’interno della Polisportiva in via Morane 361, ha visto la luce grazie alla Cooperativa Spazio il cui presidente è Natalino Gatti, con il supporto della Polisportiva rappresentata in questo contesto dal presidente Franco Baraccani. Diverse le tariffe per accedere al Poligolf: 37 euro per l’aspirante socio, 300 per il socio frequentatore, poi tante agevolazioni rivolte agli universitari (240 la quota), ai giovani da 12 a 18 anni (quota di 150 euro) agli under 12 (17 euro). Green Pass per gli over 65 a 240 euro.

L’impianto è dotato di 20 postazioni di cui 8 coperte, un putting green con 27 buche, due pitching green, due bunker, la club house e un mini golf per i più giovani. Insomma tutto ciò che serve per iniziare. E’ possibile naturalmente prendere lezioni con maestri federali. Ieri alcuni illustri allievi hanno appreso i primi rudimenti del golf, dal sindaco Pighi all’assessore Sitta.