Champions, non si arresta la marcia della Liu-Jo Nordmeccanica

Le bianconere si impongono anche in casa della Telekom Baku, una vittoria che vale la qualificazione matematica ai playoff

Ivon Belien in attacco

Ivon Belien in attacco

Baku, 8 febbraio 2017 - Che in Europa la Liu-Jo fosse una sorta di compressore già lo si sapeva e anche nella trasferta dai Baku le bianconere hanno voluto confermare la loro imbattibilità imponendosi per 3-1 contro le padrone di casa della Telekom.

Con il quarto successo in altrettante partite giocate nella fase a gironi, la squadra di Gaspari ha conquistato la qualificazione matematica ai playoff con ben due giornate di anticipo, dimostrando come nella massima competizione continentale le modenesi riescano a dare il massimo a differenza di quanto sono riuscite a fare finora in campionato dove le sconfitte sono state di più dei successi.

Partenza subito a razzo per la Liu-Jo, che ha chiuso il primo set sul 25-20, subendo però la reazione delle azere che nel secondo parziale hanno riportato in parità la situazione imponendosi per 25-23.

La svolta del match però è arrivata nel terzo set, con Marcon e compagne che si sono imposte per 25-23 e nel quarto, grazie al punteggio finale di 25-22 per le modenesi, è arrivata la vittoria e la qualificazione ai playoff di Champions League.

Il tabellino

Telekom Baku-Liu Jo Nordmeccanica Modena 1-3 (20-25, 25-23, 23-25, 22-25)

TELEKOM BAKU: Samadova 22, Vesovic 8, Baidiuk 3, Mirkovic 3, Hasanova 20, Azizova 13, Karimova (L), Filipova (L), Azimova 1. Non entrate Petrovic, Bezsonova, Koeva, Ivanovic. All. Gajic.

LIU-JO NORDMECCANICA MODENA: Ferretti 2, Ozsoy 11, Garzaro 12, Brakocevic, Canzian 33, Bosetti 4, Heyrman 15, Leonardi (L), Valeriano 0, Marcon 11. Non entrate Caracuta, Bianchini, Belien. All. Gaspari.

Arbitri: Grieder e Pop.