Liu-Jo, Gaspari prende il posto di Micelli

Cambio di allenatore in casa bianconera dopo il quarto ko consecutivo in campionato di domenica a Novara. Il nuovo tecnico esordirà mercoledì sera nel recupero contro Monza

Marco Gaspari è il nuovo allenatore della Liu-Jo Nordmeccanica Modena

Marco Gaspari è il nuovo allenatore della Liu-Jo Nordmeccanica Modena

Modena, 28 novembre 2016 - A prescindere dallo sport, gli ultimi giorni non sono stati dei più semplici per gli allenatori delle compagini geminiane e se sabato seran è stato esonerato il tecnico del Modena Simone Pavan, nella giornata di oggi la stessa cosa è successa a Lorenzo Micelli, che dopo il quarto ko consecutivo in campionato è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Liu-Jo Nordmeccanica Modena.

Una stagione fino a questo momento fallimentare quella della neonata società bianconera nonostante la qualificazione alla fase a gironi di Champions ottenuta contro due modeste formazioni.

La squadra per il momento ha profondamente deluso in campionato perdendo quattro gare sulle sei finora disputate e il compito di sostituire Micelli, ma soprattutto di risollevare la compagine modenese, toccherà a Marco Gaspari, allenatore classe 1982, che nonostante la giovane età è già arrivato ad alti livelli, tanto da poter vantare nel suo curriculum una finale scudetto raggiunta nella stagione 2012/13 alla guida dell’Imoco Conegliano.

Per Gaspari si tratta di una sorta di ritorno a casa visto che era già stato tecnico della Nordmeccanica Piacenza con cui nella stagione 2015/16 ha raggiunto la Finale Scudetto, la finale di Coppa Italia e la Final Six di Champions League.

A partire da domani guiderà il primo allenamento al PalaPanini in vista della gara di Monza in programma mercoledì sera alle ore 20.30 che vedrà il suo esordio ufficiale alla guida della Liu-Jo Nordmeccanica Modena.