Volley, Santo Stefano da dimenticare per le modenesi

L’Azimut cade tra le mura amiche del Palapanini contro Ravenna. Finisce nel peggiore dei modi anche la sfida esterna della Liu-Jo che cade in casa del Bolzano

I giocatori dell’Azimut Modena lasciano il campo sconsolati dopo il ko casalingo contro Ravenna

I giocatori dell’Azimut Modena lasciano il campo sconsolati dopo il ko casalingo contro Ravenna

Modena, 26 dicembre 2016 - Come da tardizione anche quest’anno il giorno di Santo Stefano ha messo sotto i riflettori le partite della amssima serie di pallavolo sia a livello maschile che femminile. Un Santo Stefano che, almeno per quanto riguarda i tifosi modenesi, è stato veramente amaro, tanto da mandare di traverso tutto quello che è stato mangiato tra il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale.

Al Palapanini infatti l’Azimut di coach Piazza è stata sconfitta per 3-1 da Ravenna, in un match molto simile a quelli persi contro Molfetta e Monza nelle scorse settimane. Dopo la vittoria ottenuta solamente al tie-break contro la più che abbordabile Milano, nella gara odierna contro la compagine romagnola ci si aspettava una prova di spessore e invece è arrivato un pesante ko interno che fa precipitare i gialloblù in quarta posizione.

Uk ko che brucia ancora di più per le difficoltà mostrate da Ngapeth e compagni nelle sfiode contro le cosiddette ’piccole’.

Ma se i ragazzi dell’Azimut hanno da masticare amaro, lo stesso si può dire anche delle ragazze della Liu-Jo Normeccanica Modena, che sono uscite sconfitte per 3-1 nella trasferta di Bolzano.

Dopo quello casalingo contro Conegliano, per la formazione di coach Gaspari è arrivata una nuova battuta d’arresto che costringe le bianconere a chiudere il girone d’andata all’ottavo posto, un piazzamento che costringerà Heyrman e compagne a sfidare le campionesse d’Europa di Casalmaggiore nei quarti di finale di Coppa Italia (si parte il 5 gennaio).