Champions, Liu-Jo a caccia della qualificazione

Domani sera le bianconere sono attese dalla trasferta di Conegliano. Heyrman: «Vogliamo portare a casa una vittoria importante»

La Liu-Jo Nordmeccanica Modena è attesa dall’impegno esterno contro l’Imoco Conegliano

La Liu-Jo Nordmeccanica Modena è attesa dall’impegno esterno contro l’Imoco Conegliano

Modena, 21 febbraio 2017 - Continua la marcia della Liu-Jo Nordmeccanica Modena in questa stagione. Questa volta le bianconere scenderanno in campo per la quinta giornata dei gironi di Champions League. Sulla strada verso il primo posto finale c’è l’Imoco Volley Conegliano, fresca qualificata alla Final Four della competizione dato che ospiterà al Pala Verde la fase finale. Dopo la vittoria nell’incontro del PalaPanini, ora Modena vuole chiudere i conti nella sfida di domani perché un successo significherebbe il primo posto matematico nel girone. A presntare la sfida in terra veneta è stata Laura Heyrman: «Il nostro obiettivo in questo momento è quello di pensare partita dopo partita, domani tocca a Conegliano e ci siamo preparate molto bene, penso che siamo pronte per affrontarle. Speriamo di poter portare a casa la vittoria. Loro sono una squadra di alto livello, ma io credo che anche noi domani possiamo far vedere che siamo pronte a giocare contro di loro e possiamo stare anche noi nell’alto livello. Non è impossibile, vogliamo il primo posto nel girone giunti a questo punto ed è il nostro obiettivo».

Nonostante ci siano due match point per chiudere la pratica qualificazione, le modenesi vogliono chiudere questo discorso il prima possibile: «Proveremo a portare a casa la vittoria già domani, o comunque a conquistare tutti i punti possibili. Ovviamente non sarà facile, ma credo che la squadra abbia tutte le carte in regola per portare a casa il risultato, ma se così non sarà sappiamo che ci rimane ancora una possibilità nell’ultima gara del girone, quella di amrtedì al PalaPanini con il Police».

Tra Champions, Final Four di Coppa Italia e corsa playoff il calendariod elle bianconere è fitto di appuntamenti, ma Heyrman vuole pensare solamente al match del PalaVerde di domani: «Dobbiamo guardare partita dopo partita perché è ovvio che se giochi ogni tre giorni è difficile rimanere concentrato sempre sull’obiettivo che vedi davanti. Pensando partita per partita, però, possiamo concentrarci sempre di più e sono sicura che ce la possiamo fare a raggiungere tutti i nostri obiettivi stagionali».