La Liu-Jo Nordemccanica cade contro Bergamo

Recupero amaro per le bianconere, battute al PalaPanini dalle lombarde per 3-1. Terza sconfitta consecutiva in campionato dopo quelle con Scandicci e Montichiari

Terza sconfitta consecutiva in campionato per le ragazze della Liu-Jo Nordmeccanica Modena

Terza sconfitta consecutiva in campionato per le ragazze della Liu-Jo Nordmeccanica Modena

Modena, 23 novembre 2016 - Porbabilmente alal fine del quarto set il pensiero principale di gran parte degli spettatori presenti al PalaPanini riguardava la possibilità che la Liu-Jo Nordmeccanica potesse giocare sempre e solo in Champions League. Il motivo? Questa sera contro Bergamo è arrivata la terza sconfitta consecutiva in campionato per le bianconere, le stesse bianconere che nell’ultima settimana hanno sconfitto sia all’andata che al ritorno le francesi del Cannes, garantendosi l’accesso alla fase a gironi della massima competizione europea.

Già, perchè se lo score in Europa è di primissimo livello, quattro successi in altrettante gare, lo stesso non si può dire del cammino nella massima divisione nazionale, dove le modenesi hanno perso gli ultimi tre incontri e ora le prime posizioni iniziano ad essere lontane.

Non era certamente questo l’inizio di stagione che si aspettava coach Micelli, ma dopo questo ko interno la Liu-Jo è chiamata ad un immediato riscatto già domenica prossima, quando scenderà in campo in quel di Novara; anche perchè ora la classifica non consente più alcun margine di errore, soprattutto per un club come quello modenese che non nasconde ambizioni di alta classifica.

Il primo set è stato certamente il più combattuto di tutti, ma ad avere la meglio sono state le ragazze di Bergamo che sono riuscite ad imporsi con il punteggio di 26-24.

Nel secondo parziale la musica non è cambiate e sono state ancora le lombarde a festeggiare grazie al 25-22 a loro favore.

Diverso invece il discorso per quanto rigurda il terzo set, dove la reazione delle ppadrone di casa ha riaperto la partita e Ferretti e compagne sono riuscite a conquistare il aprziale imponendosi per 25-21.

Il quarto set però ha messo definitivamente la parola fine sull’incontor, con Bergamo che è dilagata e ha chiuso sul 25-15.