Volley, l’Azimut Modena si rimette in carreggiata

La squadra gialloblù si impone per 3-0 in casa della Kioene Padova. Partenza sofferta, ma poi gli uomini di Piazza riescono a portare a casa tre punti importanti

La gioia dei giocatori dell’Azimut Modena dopo il successo per 3-0 in casa della Kioene Padova

La gioia dei giocatori dell’Azimut Modena dopo il successo per 3-0 in casa della Kioene Padova

Padova, 29 dicembre 2016 - Sono tornati in campo appena tre giorni dopo il tonfo casalingo con Ravenna, conquistando un successo pieno che chiude nel migliore dei modi questo fantastico 2016 per i volley gialloblù.

I campioni d’Italia dell’Azimut non potevano deludere le attese e perdere altri punti. Vincendo da tre sul campo di Padova si sono rimessi in marcia, anche se la classifica non è cambiata visti i successi delle prime.

Modena chiude il 2016, dopo aver vinto tutto in Italia nei primi sei mesi, al quarto posto e con tanti rimpianti, soprattutto per quei punti, ben 11, lasciati contro le piccole, che hanno lasciato un segno indelebile sulla classifica.

Anche contro Padova la squadra non ha incantato, sintomo evidente che un po’ riposo non potrà che fare bene a Ngapeth e c. in vista di un mese di gennaio intenso, con le gare di campionato (il 22 al Palapanini arriverà Perugia), le sfide decisive di Champions League con Craiova (la prima il 18 la seconda il 31) e i quarti di finale con Sora di Coppa Italia (il 10 a Modena) che vale l’accesso alla Final Four di Bologna del 28 e 29.

L’Azimut, per cercare di restare al vertici, ha bisogno di ritrovare il suo gioco, magari lo stesso espresso in Champions a Belchatow, oltre alla condizione ideale dei suoi uomini leader, soprattutto per migliorare quel quarto posto in Superlega che non è proprio il massimo in vista dei prossimi playoff.

Nella sfida di Padova in bella evidenza Orduna che da ex ha sfoderato una buona gara, spedendo al mittente le critiche ricevute nell’ultima sfida con Ravenna.

Sono calati gli errori al servizio (16), ma anche i muri (appena 3, di cui 2 di Orduna non certo uno specialista in questo fondamentale....), mentre più in generale sono stati i due centrali Holt e Le Roux ad incidere nel gioco d’attacco, con Ngapeth, Vettori e soprattutto Petric a corrente alternata.

L’Azimut tornerà in campo il prossimo 8 gennaio a Modena contro Latina. Un’altra piccola sulla strada dei campioni d’Italia.