Modena beffato dalla Reggiana nel derby

Vince 2-1 in rimonta la squadra di Colucci. Rigore netto negato in avvio ai canarini

AMAREZZA Mister Simone Pavan

AMAREZZA Mister Simone Pavan

Modena, 18 settembre 2016 - E’ un derby dal sapore amaro quello che si è giocato al Braglia per il Modena che, dopo aver accarezzato la possibilità di ripostare a casa la vittoria a 16 anni dall’ultimo confronto, viene messo ko dalla Reggiana, barava a recuperare lo svantaggio maturato nel corso del primo tempo grazie a due reti fulminee a inizio ripresa.

MODENA REGGIANA_17177627_185139

Come detto la sfida tra gialloblù e granata mancava da ben 16 anni e se le curve hanno offerto uno spettacolo di colori, non si può dire lo stesso della direzione arbitrale, che ha contribuito non poco ad alterare ciò che si è visto in campo nel corso dei 90 minuti. Pronti via e subito scoppia la polemica al Braglia; al terzo minuto Loi conquista la sfera nel cuore dell’area e viene atterrato da Perilli. Il fallo del portiere della Reggiana è clamoroso, ma inspiegabilmente l’arbitro lascia correre scatenando le proteste di tutto lo stadio. Al 28’ arriva la prima azione offensiva da parte della formazione ospite con Scavon che dall’interno dell’area calcia su Manfredini.

Quattro minuti dopo però il Modena passa in vantaggio: Loi crossa il pallone in mezzo all’area, una spizzata di Ravasi e una deviazione di un difensore della Reggiana consegnano la palla a Besea che non deve fare altro che depositare la sfera in rete. Nella ripresa però la Reggiana parte all’arrembaggio e in quattro minuti ribalta la situazione andando a segno con Giron prima e con Scavone dopo.

Il Modena accusa il colpo e con il passare dei minuti i granata prendono in mano il pallino del gioco, con la formazione di Pavan che non riesce a reagire al micidiale un-due di marca Reggiana.Nel finale Pavan prova a cambiare tutti e tre gli interpreti del reparto offensivo, ma il risultto non cambia e la Reggiana conquista il suo secondo successo in casa del Modena a 26 anni di distanza da quella che finora era la prima e unica volta.

 

Il tabellino

Modena (4-2-3-1): Manfredini; Accardi, Aldrovandi, Marino, Popescu; Besea, Giorico, Olivera; Loi (60’ Basso), Ravasi (67’ Diakite),Tulissi (74’ Bajner). A disp. Costantino, Brancolini, Cossentino, Laner, Minarini, Zucchini, Salifu, Calapai, Schiavi. All. Pavan.

Reggiana (4-3-3): Perilli; Mogos, Spanò, Sabotic, Giron; Calvano (66’ Bovo), Maltese, Angiulli; Manconi, Marchi (8’ Nolè), Guidone. A disp. Narduzzo, Otin Lafuente, Rozzio, Lombardo, Panizzi, Ghiringhelli, Trevisan, Bonetto, Falcone. All. Colucci. Arbitro: sig. Robilotta di Sala Consilina (Loni-Bercigli).

Reti: Besea al 32’, Giron al 46’, Guidone al 49’

Note. Ammoniti Bajner, Popescu. Angoli 3-3. Recupero: 2’ pt, 2’ st.