Modena, vittoria all’ultimo respiro. Cossentino piega il Sudtirol

La rete del difrensore al 90’ regala ai canarini la prima vittoria interna e consente ai canarini nei guai di avanzare in classifica

Alberto Cossentino, sulla destra, autore del gol vittoria (LaPresse)

Alberto Cossentino, sulla destra, autore del gol vittoria (LaPresse)

Modena, 8 ottobre 2016 – Ormai lo 0-0 sembrava essere una certezza al Braglia anche questo pomeriggio, ma a reglare la prima vittoria interna al Modena è stato il colpo di testa di Cossentino al 90’. Una rete che libera il Modena da una sorta di maledizione e che permette alla squadra di Pavan di allontanarsi dalle zone basse della classifica. A causa delle tante assenze a centrocampo Pavan si trova costretto a schierare nell’undici titolare un Laner non ancora nella migliore delle condizioni e con l’ex Verona che fa a fare coppia con Giorico sulla linea mediana nel 4-2-3-1 che il tecnico canarino ha riproposto a sette giorni di distanza dalla sfida con il Bassano Virtus.

Primo tempo soporifero senza particolari occasioni a ambo le parti, ma ai punt ad avere la meglio sarebbero gli ospiti, che con Bassoli sfiorano il gol ma l’incornata del difensore esce di poco. Quella degli altoatesini resta anche l’unica conclusione degna di nota nei primi 45’. Nella ripresa, complice un atacco asoslutamente sterile, Pavan si gioca anche la carta Bajner, ma al 27’ è il Sudtirol a farsi pericoloso con Sparacello che, a tu per tu con Manfredini, calcia sul portiere che sventa la mianccia. Otto minuti dopo è ancora il Sudtirol ad andare vicina al vantaggio, con la conlusione a giro d Cia che manca la porta per questione di centimetri.Ma a sorpresa a portare a casa i tre punti è il Modena, che trova la rete decisiva in pieno recupero con Cossentino.

1-0

MODENA (4-2-3-1): Manfredini; Accardi, Cossentino, Marino (35’ pt Aldrovandi), Minarini; Giorico, Laner; Tulissi, Diakitè (7’ st Bajner), Schiavi (38’ st Loi); Ravasi. In panchina: Costantino, Olivera, Zucchini, Calapai, Basso, Popescu, Serrouck, Hardy Nana, Chiossi. All. Pavan.

SUDTIROL (4-3-3): Marcone; Tait, Di Nunzio, Bassoli, Sarzi Puttini; Furlan (90’ Tulli), Cia, Fink; Ciurria (39’ st Packer), Gliozzi, Sparacello (28’ st Spagnoli). In panchina: Fortunato, Vasco, Obodo, Baldan, Tulli, Torregrossa, Brugger. All. Viali.

Arbitro: Tursi di Valdarno

Rete: Cossentino al 90’

Note. Ammoniti: Cossentino, Tait, Di Nunzio. Espulsi Zucchini e Pavarese dalla panchina. Angoli 6-3 Sudtirol. Recupero: 2’ pt, 4’ st.