L’Azimut viene travolta da Verona

Successo scaligero al Palapanini in gara 1 dei quarti di finale. Giovedì il match di ritorno con i gialloblù costretti a vincere per non essere eliminati

Inizia con una sconfitta l’avventura nei playoff scudetto dell’Azimut Modena

Inizia con una sconfitta l’avventura nei playoff scudetto dell’Azimut Modena

Modena, 4 marzo 2017 - Non poteva esserci esordio peggiore nei playoff scedetto per i campioni d’Italia in carica dell’Azimut Modena, che escono sconfitti dalla sfida del Palapanini contro la Calzedonia Verona per 3-1.

Una prestazione che va a braccetto con il 2017 di questa sqaudra che negli ultimi mesi non è mai riuscita ad esprimesri ai livelli della stagione passata, una situazione che prima ha portato all’addio di Piazza (proprio al termine di una sconfitta contro la comapgine scaligera) e poi a un ko pesante come questo maturato in gara 1 dei playoff.

Partenza subito in salita per Ngapeth e compagni, con la formazione ospite che si porta immediatamente sull’1-0 grazie al successo nel primo set con il punteggio di 25-23.

La reazione della squadra modenese però non tarda ad arrivare e nel secondo parziale la sfida ritorna immediatamente in partità grazie ai modenesi che si impongono per 25-18.

Il secondo set sembra ridare fiducia alla squadra di Tubertini, ma Verona dimostra che il successo del primo parziale non è stato assolutamente casuale e la Calzedonia si riporta avanti grazie al punteggio di 28-26.

Il quarto set è anche quello che segna l’epilogo della sfida e vede subito partire forte la comapgine ospite che nel corso del parziale si fa raggiungere da Modena, con i veronesi colpevoli di aver sprecato diversi match point.

I gialloblù però non sono capaci di sfrutttare questa opportunità per portare la sfida al tie-break e ancora una volta sono proprio gli errori dei padroni di casa a fare la differenza, con Verona che si impone per 30-28 e si porta a casa una preziossima quanto inaspettata vittoria e adesso per Modena si fa veramente dura.

Il tabellino

Azimut Modena-Calzedonia Verona 1-3 (23-25; 25-18; 26-28; 28-30)

AZIMUT MODENA: Orduna 3, Ngapeth E. 24, Le Roux 12, Vettori 10, Petric 8, Holt 10, Rossini, Massari, Travica, Piano. Non entrati: Onwuelo, Ngapeth S.. All. Tubertini.

CALZEDONIA VERONA: Baranowicz 2, Kovacevic 13, Anzani 2, Djuric 26, Randazzo 6, Zingel 8, Frigo, Ferreira, Giovi, Stern, Lecat 3, Paolucci, Mengozzi 5. All. Grbic.

Arbitri: signori Rapisarda e Satanassi.