L’Azimut si salva al tie-break

Successo sofferto della compagine gialloblù in casa della Gi-Group Monza. Partenza in salita per i modenesi che ribaltano la situazione tra il quarto e il quinto set

La gioia dei giocatori dell’Azimut Modena al termine della sofferta vittoria contro la Gi Group Monza

La gioia dei giocatori dell’Azimut Modena al termine della sofferta vittoria contro la Gi Group Monza

Monza, 8 febbraio 2017 - Piazza o non Piazza il risultato finale è sempre quello di un’Azimut Modena che contro le ’piccole’ soffre eccome. Questa volta però il punteggio finale sorride alla compagine gialloblù, con Ngapeth e compagni che hanno ottenuto la vittoria al tie-break in un match che li ha sempre visti inseuire la formazione brianzola, che gara dopo gara dimostra di essere una delle rivelazioni della Superlega 2016/17.

Dopo l’addio di Piazza, inizia quindi con una vittoria, anche se da due punti in quanto ottenuta al tie-break, l’avventura da primo allebnatore di Tubertini sulla panchina dei campioni d’Italia, ma la sensazione è che questa formazione sia ancora lontana da trovare quella condizione che l’anno scorso ne aveva fatto la regina del volley nazionale.

Partenza subito in salita per Modena, che ci mette poco a capire che Monza è un osso duro e la conferma arriva alal fine del primo set con i padroni di casa che si impongono per 25-23.

La reazione della squadra canarina però arriva nels econdo aprziale, con un 25-13 che lascia presagire un ribaltone della sfida.

Quando ci si aspetta al reazione di Modena, arriva invece la conferma delle qualità dei lombardi, bravi a portarsi sul 2-1 chiudendo il terzo set sul 25-22.

Ma la sfida di Monza è un colpo discena continuo e prima Modena va al tie-break imponendosi per 28-26, poi chiude la aprtita aggiudicandosi il tie-break con il punteggio di 15-9 che le regala due punti in classifica e una boccata di ossigeno dopo il crollo di domenica scorsa in casa della Calzedonia Verona.

Il tabellino

Gi Group Monza-Azimut Modena 2-3 (25-23, 13-25, 25-22, 26-28, 10-15)

GI GROUP: Fromm 23, Dzavoronok, Raic, Daldello, Galliani, Rizzo (L), Jovovic 3, Terpin ne, Botto 6, Verhees 11, Beretta 5, Hirsch 8, Vissotto 13, Brunetti (L2) ne. All. Falasca.

MODENA: Petric 12, Orduna 1, Rossini, Ngapeth Earvin 22, Le Roux 3, Holt 9, Vettori 23, Massari, Ngapeth Shawn ne, Piano 4, Onwuelo, Salsi ne. All. Tubertini.

Arbitri: Cipolla e Puecher.

Note: Beretta premiato per le 200 presenze in serie A. Durata set: 31’, 19’, 30’, 35’, 14’. Totale: 2 h e 8’. Spettatori 4200 circa. Ammonito Orduna. Monza 7 muri, 5 ace, Modena 10 muri, 10 ace.