I giornalisti sportivi premiano Sassuolo, Parma, Fortitudo, Modena Volley e Spal / FOTO

Una giornata speciale a Castelnuovo Rangone con i premi del gruppo dei giornalisti sportivi dell’Emilia Romagna. Applausi per Scala, Sartoretti, Michelini e per il presidente della Regione Bonaccini

VETRINA Tutti i premiati dal Gruppo Emiliano Romagnolo dei Giornalisti Sportivi

VETRINA Tutti i premiati dal Gruppo Emiliano Romagnolo dei Giornalisti Sportivi

Castelnuovo Rangone (Modena), 29 settembre 2016 - Una mattinata in allegria, con leggerezza, per celebrare le imprese sportive di questa stagione confezionate dai club o dagli atleti dell’Emilia Romagna. Paolo Reggianini, presidente del Gergs (gruppo emiliano romagnolo dei giornalisti sportivi) nonchè giornalista del Carlino Modena, ha chiamato a raccolta alcune delle società che si sono messe in evidenza nel corso di questa stagione. Così, Franco Caniato, responsabile dei servizi sportivi de il Resto del Carlino, ha premiato la Spal neopromossa in B e il suo presidente, Walter Mattioli. Ma non sono mancati i riconoscimenti per il Parma (presente la leggenda Nevio Scala), il Sassuolo (con l’amministratore delegato Giovanni Carnevali), l’Azimut Modena (rappresentata da Andrea Sartoretti), la Pallacanestro Reggiana (con Alessandro Dalla Salda), la Fortitudo Baseball (con Stefano Michelini, Daniele Frignani e Cesare Leoni).

All’interno dell’Auditorium Salumi Villani, presente anche l’amministratore delegato della Villani spa, anche il numero uno della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, che ha ribadito, una volta di più, perché si sia tenuta la delega per lo sport. “Ho tenuto questa delega - le parole di Bonaccini - perché lo sport è una componente essenziale per la qualità della vita e per i servizi. Lo sport, per di più, con le iniziative che stiamo portando avanti, diventa anche un volano per il turismo’’.

L’ultimo annuncio riguarda le premiazioni dei reduci di Rio. Non è ancora stata fissata una data precisa, ma dopo che, proprio la regione Emilia Romagna ha contribuito per Casa Italia, in occasione dei Giochi Paralimpici, ci sarà un momento per celebrare degnamente tutti coloro che hanno vinto ai Giochi o alle Paralimpiadi. Coinvolgendo nell’abbraccio anche tutti quelli, emiliano romagnoli ovviamente, che hanno partecipato alla doppia kermesse brasiliana.