Sassuolo, Di Francesco carica i suoi contro il Rapid: «Serve il giusto approccio»

Chiaro il riferimento all’ultima gara persa in Europa League col Genk. Vigilia con freddo e pioggia a Vienna, in arrivo un centinaio di tifosi

Mister Eusebio Di Francesco

Mister Eusebio Di Francesco

Vienna, 19 ottobre 2016 –

Vigilia di Europa League per il Sassuolo che domani, giovedì sera con fischio d’inizio alle 21, scenderà in campo contro il Rapid Vienna per la terza giornata della fase a gironi. Questa mattina la squadra neroverde è sbarcata nella capitale austriaca intorno a mezzogiorno e ad accoglierla c’era una temperatura tipicamente autunnale per non dire fredda e caratterizzata da un’incessante pioggia che la farà da padrone anche nella giornata di domani.

A presentare la sfida contro la compagine austriaca è stato il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco: «Per noi l’Europa League ha una grandissima importanza e abbiamo fatto tantissimo per conquistarla. Si tratta della nostra prima esperienza di questo tipo e la nostra volontà è quella di fare più strada possibile».

Teatro del match di domani sarà il nuovissimo Allianz Stadion, inaugurato lo scorso luglio e che domani sarà tutto esaurito. Un avversario, il Rapid Vienna, che fa del suo impianto un’arma in più e che domani vedrà il tutto esaurito, con i tifosi locali pronti a scaldare l’atmosfera: «Parlando con il mio amico Konsel (suo compagno di squadra alla Roma ) mi sono fatto un’idea di quanto sia caldo il loro tifo, ma per noi che spesso siamo abituati a giocare fuori casa e questo non è un particolare problema per noi. Quello che mi preme di più sarà l’assimilare il giusto approccio a gare come questa». A 24 ore dalla partita il principale dubbio di formazione riguarda chi sarà al centro del tridente offensivo e nel ballottaggio tra Defrel e Matri il favorito sembra proprio essere quest’ultimo, che contro il Rapid avrà la possibilità di trovare la sua prima rete in neroverde. A seguire dal vivo la partita del Sassuolo ci saranno anche un centinaio di tifosi del Sassuolo.

Francesco Bedoni