Carpi, a 5 anni dalla strage in piazza Martiri traffico selvaggio. Guarda il video

Il 25 aprile del 2011 un’anziana disabile travolse e uccise tre persone. Ma le regole varate dal Comune oggi vengono infrante spesso VIDEO

Incidente di 5 anni fa in piazza Martiri a Carpi (foto Fiocchi)

Incidente di 5 anni fa in piazza Martiri a Carpi (foto Fiocchi)

Carpi, 26 maggio 2016 - A distanza di cinque anni dall’incidente che provocò la morte di tre pensionati durante le celebrazioni della festa della Liberazione, la circolazione in piazza Martiri a Carpi continua ad essere ‘selvaggia’ e pericolosa per passanti e ciclisti.

All’indomani dell’incidente causato da un’auto guidata da un’anziana disabile che aveva parcheggiato davanti al duomo, il Comune varò un regolamento che limita fortemente la circolazione nella grossa piazza: stop alle auto nei giorni festivi e durante le manifestazioni e negli altri giorni ingresso concesso solo agli autorizzati ma con obbligo di attraversare piazza Martiri accostati a destra e a ‘passo d’uomo’.

Oggi le regole vengono puntualmente infrante da tutti i tipi di veicoli, anche quelli con contrassegno per disabili: le auto circolano in mezzo alla piazza (VIDEO), tra i passanti e a velocità non sempre contenuta.