Smantellata tendopoli di abusivi a Baggiovara

Controlli della polizia e dei vigili per combattere l’accattonaggio in città, denunciati cinque romeni che avevano occupato uno stabile vicino ai giacigli e quattro tunisini clandestini che vivevano in via della Cerca

La tendopoli vicina all’Ospedale di Baggiovara smantellata dagli agenti

La tendopoli vicina all’Ospedale di Baggiovara smantellata dagli agenti

Modena, 29 maggio 2015 -

Gli agenti del posto di polizia centro e della polizia municipale di Modena hanno effettuato un servizio di controllo esteso contro l’accattonaggio e l’occupazione abusiva di edifici e terreni.

Quindici, in totale, le persone sottoposte a verifiche, tutte straniere.

E’ stato dapprima controllato un appartamento di via della Cerca, dove sono state trovate ed identificate cinque tunisini.

L’immobile, all’interno del quale sono state riscontrate condizioni igienico-sanitarie precarie, è stato poi messo a disposizione del proprietario, il quale si è impegnato ad assicurarne pulizia e chiusura. E’ emerso che i cinque magrebini occupanti avevano precedenti per furto, detenzione e spaccio. Per quattro di loro, tra cui l’unico minorenne presente, in particolare, è stato accertato lo stato di clandestinità e sono stati quindi denunciati.

Gli agenti hanno, poi, controllato e smantellato un insediamento abusivo con tende e ripari di fortuna accanto a un fabbricato adibito ad abitazione, al momento disabitato, in via Martignana a Baggiovara, nei pressi dell’ospedale. Lo stesso stabille era utilizzato da altre cinque persone, due uomini e tre donne romeni, alcuni delle quali già noti alle forze di polizia.

A tre di loro è stato notificato un nuovo provvedimento di allontanamento dall’Italia, mentre tutti e cinque sono stati denunciati per invasione di terreno.

I controlli hanno, infine, interessato anche i parcheggi delle strutture sanitarie di Modena, i parcheggi dei centri commerciali e gli incroci con semafori, luoghi solitamente scelti da chi fa accattonaggio.