Riempie di fumogeni lo zaino del bimbo per portarli dentro al Braglia

Denunciato un tifoso del Crotone, di 34 anni. Ha incaricato il minore, di otto anni, di far entrare all’interno dello stadio il materiale proibito

I fumogeni sequestrati dalla polizia

I fumogeni sequestrati dalla polizia

Modena, 30 aprile 2016 – Un tifoso del Crotone è stato denunciato dalla polizia al Braglia, venerdì sera poco prima dell’inizio del match contro il Modena, per essere entrato allo stadio con un numero importante di fumogeni.

Tutto il materiale pirotecnico l’uomo lo aveva nascosto nello zaino che portava sulle spalle un bambino di otto anni in sua compagnia.

Il tifoso della formazione calabrese si è giustificato davanti agli agenti spiegando che in realtà nello zaino c’erano solo dei panini e delle bibite.

Quando, però, la polizia ha guardato sotto i panini realmente contenuti all’interno, ecco che sono comparsi i candelotti.

Altro particolare: l’uomo, 34enne residente nel vicentino, si era ‘costruito’ una pancera porta fumogeni, altro escamotage per entrare dentro al Braglia col suo armamentario. La polizia ha sequestrato tutto, lasciandoli soltanto la pancera (senza i fumogeni) che il 34enne ha chiesto di poter tenere per un mal di schiena.