Il Sassuolo espugna Udine

Serie A, 37esima giornata. Battuta di misura l'Udinese con un gol di Magnanelli. Fai la tua pagella

Sassuolo, Magnanelli festeggia il suo gol contro l'Udinese (foto LaPresse)

Sassuolo, Magnanelli festeggia il suo gol contro l'Udinese (foto LaPresse)

Udine, 24 maggio 2015 - Grazie ad un gol di Magnanelli nella ripresa, il Sassuolo si impone sull'Udinese di Stramaccioni al termine di una partita molto equilibrata. In quella che potrebbe essere l'ultima partita di Toto' Di Natale davanti al pubblico del Friuli, Stramaccioni decide di farlo partire dalla panchina. La prima occasione da rete è dei padroni di casa con il croato Perica, che dopo una spizzata si presenta pericolosamente in area, ma Acerbi è bravissimo a contenerlo. Al quarto d'ora si fa vedere anche il Sassuolo con il giovanissimo Fontanesi, che scambia con Berardi e si presenta in area, ma al momento del tiro viene stoppato in corner da Bubnjic. Nuovamente vicini al gol gli emiliani, con Biondini che trova Zaza su lato sinistro dell'area, ma l'attaccante non centra la porta.

Prima della mezzora si fa male il portiere dell'Udinese Karnezis dopo uno scontro con Floro Flores e Stramaccioni deve spendere un cambio, inserendo il giovane Scuffet, titolare per buona parte dello scorso anno. I padroni di casa spingono maggiormente e colpiscono una clamorosa traversa con Danilo: corner battuto da Allan dalla destra e il difensore brasiliano svetta di testa ma trova la parata di Consigli, che la devia sul legno. Nel finale di tempo ghiotta occasione anche per gli uomini di Di Francesco, con Zaza, ben servito da Fontanesi, che si libera in area e fa partire un tiro insidiosissimo, sul quale tra gli applausi Scuffet devia in corner.

Al primo minuto della ripresa giunge il momento di Toto' di Natale, che applauditissimo subentra a Perica, ma la prima emozione è di Zaza, che si presenta defilato a tu per tu con Scuffet, ma il suo diagonale è di poco a lato. I neroverdi sono rientrati in campo più determinati e dopo qualche secondo ci provano anche con Floro Flores su assist di Berardi, ma anche la sua conclusione è fuori. Si fa vedere anche la formazione friulana con il solito Di Natale, ma il suo pallonetto viene salvato sulla linea di porta da Cannavaro. Ci prova anche Badu con un tiro-cross che finisce di poco a lato. Al 20' Abisso di Palermo non vede un fallo di mano in area di Fontanesi, negando quindi un probabile calcio di rigore ai friulani. Nel migliore periodo dell'Udinese passa però in vantaggio il Sassuolo con il suo capitano Magnanelli, che su assist di Berardi al limite dell'area, fa partire un bel diagonale che fa secco Scuffet. Nel finale gli uomini di Stramaccioni cercano il pareggio, ma l'occasione migliore capita sui piedi di Zaza in contropiede, ma Scuffet è bravissimo a negargli la gioia della rete.

UDINESE - SASSUOLO 0-1. Marcatori: Magnanelli (S) al 26' st. UDINESE: Karnezis (Scuffet dal 28' pt); Widmer, Danilo, Bubnjic, Piris; Kone, Allan, Badu (Bruno Fernandes dal 32' st); Guilherme; Thereau, Perica (Di Natale dal 1' st). A disp: Meret, Wague, Neuton, Pasquale, Gabriel Silva, Pinzi, Geijo, Aguirre. All. Stramaccioni. SASSUOLO: Consigli; Fontanesi, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Biondini, Magnanelli, Chisbah (Taider dal 40' st); Berardi (Floccari dal 39' st), Zaza, Floro Flores (Sansone dal 32' st). A disp. Pomini, Polito, Longhi, Sansone, Bianco, Gazzola, Lazarevic, Natali. All. Di Francesco. Arbitro: Abisso di Palermo. Note: Ammoniti Berardi (S), Kone (U), espulso per doppia ammonizione Guilherme (U) al 35' st.

 

Rileggi il tempo reale  cliccando qui.