Vittoria Ferrari, Maranello si tinge di rosso. I tifosi: "Crediamo nel Mondiale"

Esposte le bandiere del Cavallino rampante. Paolo Contini, confermato presidente dello Scuderia Ferrari Club, ha seguito la corsa al Mef: "Non è stato un successo inaspettato"

Ferrari, Vettel festeggia sul podio la vittoria nel Gp di Malesia (Foto Afp)

Ferrari, Vettel festeggia sul podio la vittoria nel Gp di Malesia (Foto Afp)

Maranello (Modena), 29 marzo 2015 - I tifosi delle Rosse hanno affollato stamani l'Auditorium Enzo Ferrari di Maranello per seguire il Gp di Malesia (foto), ma forse non si aspettavano un exploit come quello poi realizzato da Vettel, vincitore alla sua seconda gara al volante della Ferrari di Formula Uno. E così, solo a corsa conclusa, hanno iniziato a sventolare vigorosamente e ad essere esposte le bandiere del Cavallino in città

Intanto, a Modena, la gara è stata seguita al Museo Enzo Ferrari dallo Scuderia Ferrari Club 'Enzo Ferrari', l'unico al mondo che può fregiarsi del nome del 'Drake'. Proprio oggi sono state rinnovate le cariche ed è stato riconfermato presidente del club Paolo Contini: "Non è stata una vittoria inaspettata - dice orgoglioso il presidente -. Posso dire che eravamo sicuri del podio con Vettel, viste le prove. Quest'anno - dice Contini - c'è davvero aria di novità e le scelte fatte si stanno rivelando vincenti. Vedere Vettel e quei colori sul gradino più alto del podio è una grande emozione, questa vittoria rilancia il brand Ferrari nelle competizioni". Da tifoso, Contini non vuole ora porsi limiti. "Il Mondiale? Certo che che crediamo, con un inizio del genere".