Volley: Modena contro Lotos, Lubiana e Vojvodina in Champions

Sorteggiate le avversarie del girone F, c’è anche la squadra polacca allenata da Anastasi. Il dg Sartoretti: «Sono tutte temibili, noi dobbiamo guardare a noi stessi. Daremo tutti il 110 per cento»

Ngapeth, coach Lorenzetti e Vettori: Modena inizierà la competizione europea in novembre

Ngapeth, coach Lorenzetti e Vettori: Modena inizierà la competizione europea in novembre

Modena, 2 luglio 2015 -

Modena Volley ha conosciuto le proprie avversarie di Champions League in virtù del sorteggio avvenuto in serata nel Palazzo Imperiale di Vienna: nel Girone F, la squadra della presidente Pedrini e di coach Lorenzetti dovrà vedersela col Lotos Gdansk, squadra polacca allenata da Andrea Anastasi (finalista del campionato e della coppa polacca), la squadra slovena Ach Volley Lubiana (campione nazionale) e la squadra serba Vojvodina Novi Sad (gemellata con Modena e vincitrice dell’ultima coppa Challenge).

La fase a gironi della 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League prenderà il via il 3 novembre e si concluderà il 26 gennaio; la Final Four è invece in programma per il week end del 16 e 17 aprile 2016.

Così commenta il sorteggio il dg Sartoretti presente a Vienna: «Ogni squadra che si qualifica per una manifestazione di questo livello è temibile, ed è scontato dire che alla fine, incontreremo sempre avversari di grande spessore. Sicuramente potevamo ritrovarci nel girone squadre di maggior blasone o che, sulla carta, potevano fare “più paura”, siamo comunque davanti a tre compagini di valore assoluto. PensO che Modena Volley debba essenzialmente pensare a sè stessa, abbiamo le armi per fare bene, siamo coscienti della nostra forza, sarà il campo a dire chi sarà la più forte. Una cosa è certa, i ragazzi e la società sono pronti a dare il 110% in questa Champions, non c’è bisogno di alcuno stimolo ulteriore».