Volley, Modena asfalta Perugia in gara 1 scudetto

Finisce 3-0 per la Dhl. Giovedì sera si replica in Umbria

I giocatori della Dhl Modena salutano i tifosi (Fiocchi)

I giocatori della Dhl Modena salutano i tifosi (Fiocchi)

Modena, 1° maggio 2016 - Parte benissimo la finale scudetto della DHLModena, che in una ora e mezza di pallavolo intensa e spettacolare, infligge all’ambizioso Perugia un 3-0 inequivocabile, me non per questo meno combattuto: parte bene la finale, ed anche i precedenti sorridono ai gialloblù, che tutte le volte che hanno centrato il 3-0 iniziale, hanno poi portato a casa lo scudetto.

Perugia ha dimostrato di meritare di giocare questa finalissima, partendo molto bene, e mettendo molta pressione addosso ai padroni di casa, tanto che al primo temi out tecnico gli umbri conducevano 12-7, ed avevano messo mille dubbi in testa a tutti: la DHL però non si arrende, ed anzi ritrova magicamente la battuta, piazzando con Lucas, che infila tre ace consecutivi, un break di 6-0 dal 10-13, che ribalta la partita, e ridà coraggio ai gialloblù, che da quel momento in poi riprendono in mano la partita, portandola con più o meno facilità fino alla fine.

La squadra di casa dimostra di saper giocare in ogni frangente, dapprima andando a vin cere un primo set in rimonta, poi dominando un secondo set molto nervoso, caratterizzato da una gazzarra in casa perugina che costa il rosso a Kovac, e quindi vincendo di forza un terzo set giocato punto a punto,visto che gli ospiti non cedevano di un millimetro. Un finale di partita emozionante ed al cardiopalma, risolto ancora una volta in battuta da Lucas, con Bruno e Vettori sicuramente i migliori in campo nella DHL: giovedì sera si replica a Perugia, ma giustamente Lorenzetti predica prudenza, Perugia ha vinto in casa tre delle quattro partite dei Play-Off per 3-0

Il tabellino

DHL Modena 3 SIR Perugia 0 (25/19 25/17 27/25)

DHL Modena: Bossi 5, Bruno 3, N’ Gapeth 14, Saatkamp 12, Vettori 10, Petric 9, Rossini (L1), Thiago, Sartoretti L. 1, n.e. Soli, Casadei, Nikic, Sighinolfi, Donadio (L2); all.: Lorenzetti.

SIR Perugia: Kaliberda 10, Birarelli 4, Atanasijevic 14, Russell 8, Buti 4, De Cecco 5, Giovi (L), Elia, Dimitrov, Fromm, Tzioumakas, n.e. Holt, Fanuli; all.: Kovac. ARBITRI: La Micela (Roveretro/TN) – Satanassi (RA). NOTE: Spettatori 5.054 per un incasso di 68.688 Euro; Durata set 25’ 29’ 39’ per un totale di 93’; Modena 53 su 77 (B.S. 11, Vinc. 14, Muri 6, 2^ 5linea 9, E.P. 5); Perugia 45 su 61 (B.S. 12, Vinc. 4, Muro 6, 2^ L 6, E.P. 12). Cartellino rosso a Kovac per proteste nel secondo set sul 19-15 per Modena