Champions volley, l'Azimut travolge Craiova a domicilio

Partita senza storia per i gialloblù contro la formazione rumena. Dopo la sconfitta in Coppa Italia la squadra di Piazza torna a sorridere

Il capitano dell'Azimut Modena Nemanja Petric

Il capitano dell'Azimut Modena Nemanja Petric

Craiova, 31 gennaio 2017 - Anche se tra Modena e Craiova ci sono più di 1000 km di distanza, l'effetto di San Geminiano, patrono della città, si è fatto sentire anche nel cuore della Romania dove l'Azimut volley ha avuto la meglio sui padroni di casa del Craiova imponendosi con un netto 3-0. Una vittoria netta è quello che serviva agli uomini di Piazza per smaltire la delusione maturata a seguito del ko nella semifinale di Coppa Italia contro Trento di sabato scorso.

Con questo risultato l'Azimut consolida il primo posto in classifica e sale a quota 11 punti, seguita a 4 proprio dai rumeni del Craiova mentre a quota 3 si trovano il Belchatow e il Lubiana, con le ultime due squadra che scenderanno in campo domani alle 18 per completare la quarta giornata.

In quel di Craiova Ngapeth e compagni partono subito con il piede giusto e il primo set si conclude con il successo della formazione allenata da Piazza per 25-16. Anche nel secondo parziale le cose non cambiano e Modena porta a casa il parziale con il punteggio di 25-19. Le cose non cambiano nemmeno nel terzo set e grazie al primo tempo di Le Roux la sfida si chiude al 25-18 e per Modena arriva un netto successo per 3-0 che conferma ancora una volta il ruolo predominante dell'Azimut nel girone di Champions League.