Incidente a Cassano Magnago, precipita ultraleggero: due morti

L'allarme è scattato poco prima delle 17. Le vittime sono Dario Fantinato, 65 anni, noto imprenditore della zona di Varese e Antonio Guidotti, dentista varesino di 51 anni

Precipita ultraleggero a Cassano Magnago (Newpress)

Precipita ultraleggero a Cassano Magnago (Newpress)

Cassano Magnago (Varese), 20 marzo 2016 - Tragedia questo pomeriggio a Cassano Magnago, in provincia di Varese. Due uomini sono morti precipitando con un ultraleggero, poco prima delle 17,  nei pressi di un agriturismo, attorno al quale c'è anche una aviosuperficie. Le vittime sono Dario Fantinato, 65 anni, noto imprenditore della zona di Varese, e Antonio Guidotti, dentista varesino di 51 anni. 

Secondo quanto si apprende, il piccolo aereo, pilotato da una delle due vittime, è precipitato mentre stava atterrando e si è schiantato a terra prendendo fuoco. Le due vittime sono morte sul colpo. Sul posto un'ambulanza e l'elisoccorso del 118. L'area è stata transennata da carabinieri e vigili del fuoco. Previsto l'arrivo dei periti dell'Enac. L'ultraleggero è precipitato nei pressi di un'area dove si trovano, oltre all'aviosuperficie, un ristorante, parco giochi per bambini e, secondo quanto spiegato nel sito aziendale, anche animali. Una location quindi molto frequentata per pranzi e gite domenicali.