Venerdì 19 Aprile 2024

Argentina, morti in un incidente tre parenti del Papa. Bergoglio: "Addolorato" - FOTO

Hanno perso la la vita due pronipoti di Bergoglio e la loro madre. Il figlio del fratello scomparso del Papa, che era alla guida, rischia la vita

I resti dell'auto su cui viaggiavano alcuni parenti del Papa (AFP)

I resti dell'auto su cui viaggiavano alcuni parenti del Papa (AFP)

Buenos Aires, 19 agosto 2014 - Tre parenti di Papa Francesco, due pronipoti e la loro madre, sono morti in un incidente in Argentina. L'auto sulla quale viaggiavano i parenti di Papa Francesco si è scontrata contro un camion. In auto c'era Emanuel Horacio Bergoglio, 35 anni, il nipote del pontefice, che stava guidando, la moglie Valeria Carmona, 39 anni, e i due figli della coppia, Antonio, di 8 mesi, e Josè, di due anni. L'auto, una Chevrolet Spin, secondo quanto riferito dalla polizia, procedeva a una velocità moderata in località James Craik, al chilometro 594 dell'arteria stradale numero 9. Il camion usciva da una stazione di rifornimento, poco prima dell'impatto. La donna e il neonato sono morti sul colpo, mentre Josè è spirato in ospedale. Emanuel, che è il figlio del fratello scomparso del Papa, è ricoverato in gravi condizioni e, secondo quanto riferisce un portavoce dell'ospedale Pasteur di Villa Maria, rischia la vita. Il camionista, Raul Pombo, è rimasto illeso. 

Il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, ha fatto sapere che Papa Francesco, "informato" della tragedia, è "profondamente addolorato" e "chiede a tutti coloro che partecipano al suo dolore di unirsi a lui nella preghiera". Tutti i suoi più stretti collaboratori, così come i dipendenti della Santa Sede - rende noto la Radio vaticana - si uniscono a Papa Francesco in preghiera e partecipano al grave lutto che ha colpito la sua famiglia.