Sabato 20 Aprile 2024

San Francisco, appoggia gli occhiali per terra al Moma. Scambiati per opera d'arte

L'irriverente scherzo è stato fatto da un 17enne che dopo ha postato le immagini su Twitter.

Gli occhiali di Teejay al Moma scambiati per opera d'arte (da twitter)

Gli occhiali di Teejay al Moma scambiati per opera d'arte (da twitter)

New York, 27 maggio 2016 - A volte in musei come il Moma, in questo caso quello di San Francisco, si fa fatica, se non si è degli esperti, a comprendere il significato vero delle opere di arte moderna esposte, a volte le installazioni sono surreali, strane o totalmente normali, e lì che l'occhio esperto vede, riconosce e apprezza l'opera. Ma non tutti sono esperti, e il 17enne Tj-Khajatan, con gli amici, lo sapeva e ha deciso di mettere alla prova i tanti visitatori del museo.

Dopo aver appoggiato per terra vicino a un muro, mentre nessuno lo notava, un paio di occhiali da vista, ha atteso la reazione dei turisti che passavano per la sala. Neanche particolarmente stupiti, o insospettiti, i visitatori osservavano l'opera 'con le lenti antiriflesso' tesi nel comprendere il profondo significato che doveva trasmettere. Non sono mancati quelli forniti di macchina fotografica, chinati per immortalare quel raro esempio di arte moderna. 

Teejay, cosi si fa chiamare sul suo profilo Twitter, avrà trattenuto a stento le risate, e tornato a casa ha postato le immagini di questo scherzo irriverente e perfettamente riuscito, in vero stile 'Amici miei'.