Inquietante episodio nei pressi di un parco giochi a Baia Flaminia: la polizia ha dentificato e portato in Questura un cinquantenne che si sarebbe avvicinato a un bimbo di 6 anni e lo avrebbe invitato a seguirlo dietro un chiosco
Pesaro, 11 luglio 2008 - Avrebbe avvicinato ieri pomeriggio un bambino di 6 anni al campo di Marte a Baia Flaminia. C’erano tanti altri bimbi, le mamme, chiasso e confusione intorno ai giochi. Nessuno ha fatto caso a quell’uomo, sulla cinquantina, che diceva qualcosa all’orecchio di quel piccolo invitandolo a seguirlo dietro ad un chiosco.
Il bimbo è andato e una volta dietro con quell’uomo che appariva gentile si è sentito dire: ''Fammi vedere il tuo...''. Il bambino, spaventato, è corso via ed è andato dalla mamma a raccontarle di quello strano tipo che gli ha chiesto di togliersi i pantaloni. E in quel momento, è scoppiato un putiferio. La mamma ha urlato che un pedofilo si aggirava nel prato, nei giochi ed era ancora lì. Qualcuno ha chiamato la polizia. Una volante è arrivata sul posto nel giro di pochi minuti.
E’ bastato poco per rintracciare l’uomo che si stava allontanando a bordo della sua vecchia Ford. Il bimbo avrebbe riconosciuto quell’uomo che poco prima gli aveva detto di andare con lui dietro a quel chiosco. La gente ha cominciato ad inveire, l’uomo è stato portato via dalla polizia e condotto in questura per l’identificazione.
Da quanto si è appreso non è stato arrestato ma verrà denunciato probabilmente per le molestie tentate al bambino. Gli inquirenti stanno sentendo le testimonianze di altre persone che si trovavano in quei momenti nel campo di Marte per accompagnare figli e nipotini. Prima d’ora, non era mai accaduto nulla da simile in quel punto di ritrovo per tante famiglie.
Il 20enne giocatore di basket, talento in rampa di lancio verso un potenziale futuro Nba, è tornato in città per un po': Pesaro è sempre nel suo cuore. "Un giorno spero di poter vestire la maglia della Scavolini"