Notizie Pesaro
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
PROVINCIA

Una tre giorni in Kenia per posare
la prima pietra della scuola di Mujwa

Palmiro Ucchielli e Clara Santin il 29 luglio voleranno in Kenia per partecipare alla cerimonia per la costruzione della struttura, nella cittadina a 200 chilometri da Nairobi, che ospiterà 100 bambini orfani e abbandonati

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Il presidente della Provincia Plamiro Ucchielli Pesaro, 28 luglio 2008 - La prima pietra della scuola di Mujwa sta per essere posata. Il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli e la responsabile dell’Ufficio provinciale per la cooperazione internazionale Clara Santin il 29 luglio saranno in Kenia per dare il via alla costruzione della struttura scolastica di Mujwa, località a 200 chilometri da Nairobi. La 'missione' durerà tre giorni.

 

Si tratta del progetto 'Una scuola per Mujwa', di cui è principale finanziatrice la Regione Marche e capofila la Provincia di Pesaro e Urbino. La struttura scolastica, che verrà gestita dai 'Padri missionari della Consolata', ospiterà circa cento bambini orfani e abbandonati e verrà utilizzata come convitto, mensa e dormitorio. Al suo interno sarà al servizio della comunità anche una infermeria e un dispensario di farmaci.

 

Il presidente Ucchielli e Clara Santin incontreranno il geometra Gianni Cesarini, presidente della Consulta provinciale per la pace e la solidarietà e assessore dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, che ha redatto il progetto tecnico della struttura scolastica e che si trova in Kenia da circa un mese per seguire l’esecuzione dei lavori.

 

Alla cerimonia per la posa della prima pietra parteciperanno le autorità locali, il vescovo della contea di Meru, un rappresentante del governo del Kenia e un membro dell’Ambasciata italiana a Nairobi. Ai bambini presenti verranno donate un centinaio di magliette e palloni da basket offerti dal 'Basket giovane' e dal Centro minibasket 'Bees' di Pesaro.










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

Pasqualino Maione, Amici

Pasqualino ospite
alla Baia Imperiale

Martedì 29 luglio, in esclusiva assoluta da 'Amici di Maria de Filippi', il cantante Pasqualino Maione, che si è classificato terzo nell’ultima edizione del programma, si esibirà alla discoteca Baia Imperiale di Gabicce Mare

Pancia da birra

Questo pazzo
pazzo mondo

Curiosità dalla Rete

e non solo

a cura di Matteo Leonelli