{{IMG_SX}}Pesaro, 25 agosto 2008 - Il 'PesarHorrorFest', Festival Internazionale di Cinema e Letteratura Horror, è ai blocchi di partenza. E ha trovato una madrina d'eccezione che parteciperà alla serata finale: l'attrice di film hard Roberta Gemma (precedentemente conosciuta come Missoni) che presenterà in anteprima il trailer del film 'House of flesh mannequins'.

 

Domenica 31 agosto ci saranno anche il protagonista Giovanni Lombardo Radice, il regista Domiziano Cristopharo e il produttore Daniele Panizza. Roberta Gemma è una delle più famose pornostar italiane, premiata anche con l’Oscar del settore per alcune delle sue performance; per la prima volta recita in un horror che si preannuncia decisamente estremo.

 

Prima però tanti altri appuntamenti all’interno del programma della quinta edizione della manifestazione realizzata dal Cineclub Shining e dall’UICC (Unione Italiana Circoli del Cinema) con il patrocinio ed il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Comune di Pesaro e della Provincia di Pesaro e Urbino e con la sponsorizzazione della Fa.Zoo.

 

Il primo in assoluto è il film che martedì 26 alle 20.45 aprirà il festival al teatro Sperimentale: si tratta dell’attesissimo 'Black Sheep' diretto dal regista neozelandese Jonathan King, il quale ha genialmente recuperato un importante filone del cinema horror, quello degli animali geneticamente trasformati che diventano terribili predatori, applicandolo però alle bestie più mansuete che si possano immaginare, ovvero le pecore; ne nasce un’opera bizzarra, spaventosa e divertente al tempo stesso, in cui le urla si fondono alle risate e i belati degli agnelli diventano più minacciosi degli ululati dei lupi. Il film è presentato in anteprima nazionale grazie ai distributori della Mediafilm.

 

A seguire, alle 22.45 circa si darà il via anche all’omaggio al regista Antonio Margheriti con la proiezione del cult 'Il mostro è in tavola barone Frankenstein' una rilettura del famosissimo romanzo di Mary Shelley, prodotto da Andy Warhol e scritto da Tonino Guerra. Il film vede Dalila Di Lazzaro nei panni della protagonista.

 

Il pubblico potrà assistere all’intera serata pagando 5 euro o, in caso di ingresso alle 22.45 con un biglietto di appena 2 euro, ma è anche possibile abbonarsi all’intera rassegna al costo di 12 euro (o 17 ricevendo anche l’esclusiva t-shirt del festival). Maggiori informazioni si trovano sul sito del festival www.pesarhorrorfest.it o possono essere chieste telefonicamente al numero 3381883137, via fax (0721/1921274) o via mail: info@pesarhorrorfest.it.