Notizie Pesaro
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
DOMENICA MOTOMONDIALE A MISANO

Tavullia scrive '46' su tutte le strade
Impazza il mito di Valentino Rossi

Venerdì il gran premio di San Marino e della riviera di Rimini apre con le prove libere e le qualificazioni. Ma già da oggi i piloti sono sul circuito. Intanto Tavullia sta preparando lo spettacolo che è solita regalare in vista delle gare

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Tavullia scrive 46 su tutte le strad Pesaro, 28 agosto 2008 - L’attesa sta per terminare. Domani si parte. Il Gran premio di San Marino e della riviera di Rimini apre con le prove libere e le qualificazioni. Oggi, intanto, faranno il loro ingresso nel circuito di Misano i primi piloti per la presentazione dell’evento motociclistico.

 

Mondiale numero 13. Per Valentino Rossi il Gran premio di casa è quello della rivincita. Con la gara di domenica può regalare al suo pubblico un epilogo diverso rispetto a quello dello scorso anno che lo vide abbandonare la pista dopo soli tre giri dal via. I presupposti ci sono: la moto è competitiva e i 50 punti di vantaggio sull’amico ritrovato Stoner, consentono al Dottore di riprendere fiato. Sempre senza abbassare la guardia. Con un pugno di gran premi ancora da disputare, la gara per il titolo mondiale è più che mai aperta. Nonostante Rossi sia in testa alla classifica con 237 punti, seguito dall’australiano con 187, la gara di Misano rappresenta il giro di boa per tutti.

 

Febbre gialla. Lo scontro cromatico tra i due assi del Motomondiale non sarà solo in pista: abbiamo un’ondata di giallo nella tribuna 'Brutapela', e un’esplosione di rosso per sostenere la casa di Borgo Panigale nella variante del Parco. Ma il mondiale di casa, per i sostenitori del Dottore, vale uno sforzo maggiore. Tanto che il Comune di Tavullia non si è tirato indietro dal tifo collettivo e per accogliere al meglio turisti e fans in visita nel piccolo borgo marchigiano, in questi giorni ha pensato di caratterizzare anche il manto stradale. I tecnici dell’amministrazione stanno marchiando l’asfalto cittadino ogni 30 metri con il numero 46 del campione di casa. Questa è solo l’ultima trovata dopo l’organizzazione di una speciale seduta del consiglio comunale cittadino sabato sul circuito di Misano.

 

L’altro pesarese. L’epidemia gialla degli ultimi giorni, offusca l’altro protagonista pesarese del mondiale. Alex Baldolini, pilota in classe 250 per il team Matteoni Racing, con la sua Aprila a Misano vuole fare bene. Nonostante un mondiale sottotono, il pesarese, a Brno, ha recuperato un po’ di terreno. Ora torna a casa. E cerca il riscatto.

Loretta Signoretti










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

Biciclo

Al via il 24° Gran premio
del Biciclo Ottocentesco

A 110 anni dall’ideazione dell'antesignano della moderna bicicletta, il 6 e 7 settembre nel centro storico di Fermignano rivive la magia di fine Ottocento. I concorrenti si contenderanno il 'Biciclo d’oro'. A sfidarsi per il podio su un percorso di 3056 metri sette contrade: Cà L’Agostina, Calpino, La Pieve, La Torre, San Lazzaro, San Silvestro, Santa Barbara. Per l’intero week-end sono previste mostre, sfilate storiche, spettacoli, animazione e degustazioni di prodotti tipici locali. Infolinee: 0722.330523 www.proloco-fermignano.it
 

Festa Pesaro 2008

Festa Pesaro e polemiche

Commento di Franca Ferri e Paolo Nonni

Pancia da birra

Questo pazzo
pazzo mondo

Curiosità dalla Rete

e non solo

a cura di Matteo Leonelli