{{IMG_SX}}Fermignano, 29 luglio 2009 - Quattro stranieri dell’est Europa, tutti incensurati ed in regola con il permesso di soggiorno, sono stati denunciati dai carabinieri di Fermignano alla Procura della Repubblica per furto aggravato e ricettazione.

 

I quattro sono accusati di essere gli autori di due furti, il primo messo a segno nell’abitazione di Nicola Leonetti, 40 anni residente nel comune di Fermignano, il secondo nella ditta 'Green Power' di Sassocorvaro. In particolare, i militari di Fermignano, con quelli di Sant’Angelo in Vado e Mercatello sul Metauro, hanno rinvenuto nell’abitazione di uno degli indagati parte della refurtiva sottratta ad signor Leonetti il 26 gennaio scorso.

 

E durante la perquisizione hanno trovato anche 290 chilogrammi di rame asportati dalla ditta 'Green Power' nella notte tra il 27 ed il 28 luglio, quando i malviventi sono riusciti ad accedere nel capannone di proprietà di Severino Brugnettini e ad impossessarsi del materiale.

 

I titolari della ditta, interpellati dai carabinieri, hanno riconosciuto quel rame di loro proprietà. I quattro extracomunitari, che già da anni erano ben inseriti nel tessuto socio-economico locale, sono stati deferiti in stato di libertà al Tribunale di Urbino.