Venerdì 26 Aprile 2024

Allevi con «Love»: atteso concerto al Teatro Rossini

Il compositore e pianista marchigiano ha appena pubblicato il suo nuovo album e da Londra parte un tour internazionale che toccherà anche Pesaro

Giovanni Allevi, compositore e pianista marchigiano, è atteso ad aprile al Teatro Rossini

Giovanni Allevi, compositore e pianista marchigiano, è atteso ad aprile al Teatro Rossini

Pesaro, 23 gennaio 2015 - A quattro anni da «Alien», il lavoro musicale che gli è valso il disco di platino, e dopo l’esperienza sinfonica dell’album «Sunrise», Giovanni Allevi torna al grande pubblico con un nuovo album: s’intitola «Love» che è disponibile nella doppia versione, in cd e in vinile, nei negozi specializzati e su tutte le principali piattaforme musicali.

Anticipato dai singoli «My family» e «Loving You», il nono album dell’artista ascolano pubblicato per l’etichetta Bizart/Sony Music sarà promosso con il tour europeo che martedì 27 gennaio partirà con l’anteprima mondiale alla Cadogan hall di Londra; per toccare Bruxelles, Zurigo, Berna e approdare in Italia il 27 marzo, a Roma.

Il marchigiano Giovanni Allevi suonerà anche a Pesaro, nello specialissimo concerto in programma il 12 aprile al Teatro Rossini.

«Love» verrà presentato in anteprima televisiva al 65° Festival di Sanremo, dove Giovanni Allevi parteciperà in qualità di super ospite in una delle serate all’Ariston.