Mercoledì 24 Aprile 2024

Solidarietà a Lucia Annibali da Laura Boldrini

Dopo la conferma della sentenza per l’agguato con l’acido: "La sua forza e resilienza esempio per vittime di violenza di genere". Lei risponde su Twitter: "Grazie di cuore a tutti"

Lucia Annibali soddisfatta dopo la conferma della sentenza per Luca Varani

Lucia Annibali soddisfatta dopo la conferma della sentenza per Luca Varani

Pesaro, 25 gennaio 2015 - Grande solidarietà per Lucia Annibali dopo la conferma in appello della sentenza di condanna a 20 anni per il mandante dell’agguato con l’acido, il suo ex-Luca Varani.

Solidarietà arrivata, ovviamente, anche via social network ed in particolare twitter. «E’ impossibile ringraziarvi uno ad uno – risponde Lucia – per il vostro affetto, siete tantissimi!!! Grazie, grazie di cuore a tutti».

Ringraziamenti diretti alla parlamentare Mara Carfagna, al parlamentare europeo David Sassoli ed alla show girl Rossella Brescia, che aveva ‘twittato’ un partecipato «Giustizia è fatta!».

Da segnalare anche l’abbraccio di Laura Boldrini, la presidente della Camera che aveva già invitato a Montecitorio l’avvocatessa urbinate. «Un abbraccio a Lucia Annibali dopo conferma condanna per ex che la fece sfigurare. La sua forza e resilienza esempio per le vittime #violenzadigenere».

Per inciso questo messaggio ha sviluppato un dibattito sull’uso del termine ‘resilienza’ tra gli utenti di Twitter.