Valentino Rossi ad Aragon a caccia del 2° posto mondiale

MotoGp. Il Dottore è a un punto da Dani Pedrosa nella classifica iridata. “Ora dobbiamo ripetere quello che abbiamo fatto a Misano”

Valentino Rossi (Foto Olycom)

Valentino Rossi (Foto Olycom)

Aragon (Spagna), 24 settembre 2014 - "Arrivare ad Aragon, dopo aver vinto il gran premio di casa è veramente bello. Abbiamo fatto una buona gara, abbiamo lavorato bene tutto il weekend e il risultato è stato spettacolare". Così Valentino Rossi, pilota della Yamaha, in vista del Gran Premio di Aragon valido per il Mondiale della MotoGp in programma domenica.

La vittoria nel Gran Premio di San Marino lo ha aiutato a ridurre il divario nella classifica del campionato dal suo rivale più vicino, Dani Pedrosa, ora a un solo punto. Questo fine settimana Rossi è atteso da un'altra emozionante battaglia sperando di passare al secondo posto nel campionato. "Ora dobbiamo cercare di ripetere quello che abbiamo fatto a Misano. L'obiettivo principale - ha spiegato Rossi - è di continuare in questo modo, lottare per posizioni importanti ogni fine settimana. Io sono solo un punto dietro Dani nel campionato e voglio lottare per questa posizione. Voglio anche e soprattutto essere forte ovunque. Sono arrivato alla vittoria a Misano passo dopo passo e dobbiamo continuare così fino alla fine. La strada è quella giusta".

amr