La Vis sfiora il colpaccio ad Avezzano: finisce 1-1

Serie D. Buonissima prova dei ragazzi di Pazzaglia contro i marsicani, imbattuti in casa

Vis Pesaro, Giorno esulta per il gol (Foto Arcieri)

Vis Pesaro, Giorno esulta per il gol (Foto Arcieri)

Pesaro, 1° novembre 2015 - La Vis cercava continuità di prestazione dopo la vittoria sulla Fermana e l'ha trovata ad Avezzano dove ha conquistato un ottimo pareggio (1-1) mettendo a più riprese alle corde la squadra marsicana, imbattuta in casa.

La squadra di Simone Pazzaglia ha espresso un buon calcio, cui ha abbinato carattere e voglia di lottare su ogni pallone, fino all'ultimo. Il vantaggio biancorosso è arrivato al 40' con Giorno che ha finalizzato un cross di Ridolfi con un gran destro di collo pieno, nell'angolino. Il tempo di battere la ripresa del gioco, da centrocampo, e l'Avezzano ha pareggiato, con Bittaye, lanciato sulla corsa, che ha bruciato prima Bartolucci e poi Celato, un po' incerto nell'occasione (poi si è ampiamente riscattato). 

La Vis ha dato il meglio di sé in avvio di ripresa, quando ha costruito diverse occasioni da rete. Clamorosa quella in cui il pallone ha danzato a lungo sulla linea di porta, con doppio salvataggio dei difensori di casa. Poi è tornato fuori l'Avezzano e nel finale si è rivista la Vis. Segno di grande temperamento.

E' stata in sostanza un'ottima prova di squadra. Bravo l'attaccante Falomi alla prima da titolare, impeccabile la difesa (gol a parte), ispirato Ridolfi. Eccellente Rossoni sul temuto Di Massimo. Nel finale ha debuttato Ruci ('96) uno dei due nuovi acquisti. Domenica prossima al Benelli arriva il Campobasso.