Basket, Pesaro perde contro Pistoia. Ritorna in piena lotta salvezza

Consultinvest battuta in Toscana (87 a 83) al termine di un match molto tirato

Hazell si è dimostrato il miglior realizzatore della Consultinvest (Foto Ciamillo)

Hazell si è dimostrato il miglior realizzatore della Consultinvest (Foto Ciamillo)

Pistoia 23 aprile 2017 - Pesaro perde e Cremona si avvicina. Pesaro esce sconfitta anche se con onore (87 a 83) sul difficilissimo campo di Pistoia soprattutto perché ha perso completamente il duello sotto i tabelloni contro i lunghi di Vincenzino Esposito, ha subìto tanto Crosariol ma soprattutto Antonutti, i due italiani che hanno fatto la differenza all’interno di una gara che la Consultinvest ha giocato sperando nel tiro da fuori, ma senza però riuscire a mordere in difesa dove gli attaccanti della formazione toscana hanno spesso trovato grandi varchi, anche e specialmente nel corso dell’ultimo quarto.

Pesaro è stata in partita grazie soprattutto ad Hazell, giocatore che la difesa di Pistoia ha avuto sempre difficoltà a marcare. ma non è bastato perché Thornton ha viaggiato a corrente alternata mentre per Clarke, è stato isolato dalla difesa dei padroni di casa.

Finale un po’ tira e molla con allunghi e ricuciture da parte della Consultinvest con la differenza che le conclusioni dei padroni di casa sono arrivate tutte e soprattutto sotto canestro o comunque attraverso penetrazioni o a conclusioni di dai e vai.

Nel finale la formazione di Leka ha perso per falli prima Jones e quindi Hazell. Da aggiungere che Nnoko non ha avuto palle giocabili, mentre il bottino di Jones è arrivato dalla lunga distanza (3 su 5 da fuori con 1 su 9 da sotto).