Vuelle, sconfitta indolore a Capo d'Orlando / FOTO

La stagione va agli archivi con un'altra rocambolesca salvezza, conquistata una settimana fa. In Sicilia senza Jarrod Jones, un match rilassato

Il match è finito 98-88 (Foto Ciamillo-Castoria)

Il match è finito 98-88 (Foto Ciamillo-Castoria)

Pesaro, 7 maggio 2017 - Non contava più ai fini della classifica ed era difficile per i biancorossi, per di più privi di Jones (volato in Cina), tirar fuori una prestazione all'altezza. Clarke e compagni hanno tenuto botta fino all'intervallo, chiuso sotto di undici, poi la voglia di playoff di Capo d'Orlando ha avuto la meglio.

Al fianco di Nnoko, che per la prima volta in stagione ha segnato un ventello (21p con 8/12 da due e persino una tripla), ha avuto molti minuti Zavackas. Mentre l'ex di turno, Jasaitis, aveva la mira al posto giusto (3/4 da tre punti in 16'). Troppe, però, le palle perse (18) a testimonianza che la concentrazione non era quella delle ultime settimane. Ma non poteva essere altrimenti, visto che lo scarico della tensione dopo la salvezza matematica è stato enorme e la società ha dato tre giorni di riposo alla truppa. Spiro Leka ha mantenuto la promessa, facendo giocare anche i ragazzi: 11' per Serpilli e 5' a testa sia per Bocconcelli che per Cassese. Per i primi due anche la soddisfazione di infilare una bomba a testa.