Consultinvest con Ceron e, forse, Jasaitis

La Vuelle vuole l’ala-pivot lituana che l’anno scorso era a Capo D’Orlando. Il saluto di Daye: «Grazie amici di Pesaro»

Mano nel cuore per Austin Daye che ha firmato per il Galatasaray: «Grazie Pesaro»

Mano nel cuore per Austin Daye che ha firmato per il Galatasaray: «Grazie Pesaro»

Pesaro, 4 luglio 2016 - La Consultinvest basket batte due colpi.

Dopo la firma di Jarrod Jones per il ruolo di pivot, la società biancorossa ha annunciato nel pomeriggio la firma biennale di Marco Ceron, che diventa a tutti gli effetti un giocatore della Vuelle dopo aver sciolto il suo accordo con la Reyer Venezia.

Sbloccato il mercato, la Vuelle sembra aver messo il turbo: per il ruolo di ala piccola, sembra infatti davvero vicino l’accordo con Simas Jasaitis, il 34enne talento lituano che l’anno scorso ha incantato Capo d’Orlando e che la Consultinvest sta tentando di strappare alla società siciliana.

Manca l’ufficialità e, viste le recenti scottature, meglio aspettare prima di darlo per fatto.

Intanto, con Bucchi e Cioppi decollati per gli Stati Uniti, dove seguiranno le Summer League di Orlando e Las Vegas, cominciano a circolare i primi nomi per gli americani: secondo alcuni siti uno degli osservati speciali sarebbe la guardia Brandon Fields, l’anno scorso in D-League con 14,7 punti e 3,5 rimbalzi di media.

Mentre gli arrivi si susseguono a tambur battente, c’è chi ha voluto postare il suo addio ai tifosi biancorossi utilizzando i social.

La firma in calce è dell’amatissimo Austin Daye, passato al Galatasaray Istanbul: «Pesaro, grazie mille per la gioia che mi hai portato su questa stagione passata. Grazie a tutto il personale ed ai miei compagni di squadra: senza voi, ragazzi, questa stagione non sarebbe stata così particolare com’è stata per me. Ai tifosi e alle persone di Pesaro dico grazie per il vostro amore e il sostegno continuo, il mio cuore sarà sempre con voi». Firmato: Austin Daye #9.