Acqua a Baia Flaminia: cabaret allagato, ma lo spettacolo non si ferma

Gli organizzatori assicurano: “Al lavoro per ripristinare l’area: i proventi utilizzati per riparare i materiali danneggiati”

Cabaret a Baia Flaminia allagato

Cabaret a Baia Flaminia allagato

Pesaro, 16 luglio 2016 - Acqua a Baia Flaminia - Cabaret allagato. Ci scrive Romeo Matteo Zanaboni: «Ancora una volta scrivo per mettere al corrente degli sviluppi del nostro spettacolo in Baia Flaminia. Dopo aver trascorso una meravigliosa serata al Cabaret con i nostri ospiti, all’una di notte abbiamo cominciato a far fronte alle avversità metereologiche. Dapprima il vento che ha soffiato forte causando la caduta di alberi e la lacerazione del tendalino del Cabaret. Successivamente la pioggia che, goccia a goccia ha riempito quella che abbiamo scoperto essere una «piscina naturale», ovvero l’area di Campo di Marte assegnataci per l’installazione della nostra tensostruttura".

"Sabato alle 6,30 l’acqua arrivava al ginocchio e i danni erano abbastanza ingenti per le modeste economie di un gruppo di artisti che tutto aveva investito nell’acquisto ed arredamento di un tendone. Grazie ad un lavoro ininterrotto degli artisti stessi e all’intervento degli operai del comune con le pompe idrovore, parte dell’acqua è stata rimossa. Probabilmente l’inondazione è stata causata dalla nuova pista ciclabile di Baia Flaminia, che blocca il normale flusso verso il mare creando una «collinetta» che fa da sponda. Mi stupisco della grossolanità dell’errore del progettista che certamente sapeva di dover costruire su un terreno non drenante, costituito nel suo strato superiore da sabbia di fiume. Gli spettacoli del Cabaret riprenderanno sabato stesso ed i proventi saranno destinati alla riparazione e sostituzione dei materiali danneggiati durante la notte». Gli ultimi spettacoli stasera sabato alle ore 21,45 e domenica alle 20.