Cadavere trovato sulla spiaggia: è giallo

Il corpo, in avanzato stato di decomposizione, giaceva tra lo stabilimento ‘Bagni 5’ e Fosso Sejore

Guardia costiera (foto Sgattoni)

Guardia costiera (foto Sgattoni)

Fosso Sejore (Pesaro e Urbino), 23 maggio 2014 - Macabra scoperta sull’arenile pesarese, dove stamattina un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato trovato nel tratto di spiaggia compreso tra lo stabilimento balneare ‘Bagni 5’ e Fosso Sejore.

Sul posto sono intervenuti i militari della Capitaneria di porto, che stanno svolgendo gli accertamenti del caso. Non si conoscono ancora le cause del decesso. Il corpo, presumbilmente di un uomo, dopo gli esami scientifici di rito a cura della polizia è stato rimosso da luogo del ritrovamento e traportato nel locale ospedale, dove resterà a disposizione della magistratura. E' irriconoscibile: il viso è stato sfigurato dai pesci.

Da una prima ispezione esterna, sembra che il corpo abbia passato molto tempo in acqua. La mareggiata di questa notte potrebbe averlo depositato sulla spiaggia. Ma al momento non si esclude nulla. Fra le ipotesi, tutte allo stato senza conferme, c'è quella che i resti appartengano ad un pescatore scomparso a Gabicce Mare, o a uno dei due marittimi turchi della motonave Gokbel (che il 28 dicembre scorso si scontrò al largo di Ravenna con il mercantile Lady Aziza) non ancora ripescati. I corpi di due dei dispersi erano stati restituiti dal mare proprio a Fano e Pesaro.